A tu per tu con il flagello Ebola,
testimonianze dall'inferno

Martedì 28 Aprile 2015
A tu per tu con il flagello Ebola, testimonianze dall'inferno
BASSANO - Ground Zero Ebola. Anteprima Assoluta. A circa un anno dallo scoppio dell`epidemia di Ebola in Africa, con alcuni contagi anche di operatori umanitari occidentali, la stampa e media non raccontano più questa emergenza, l`evoluzione delle cure di un`infezione virale ad altissima letalità ed altamente contagiosa. Può uccidere fino al 90% delle persone che la contraggono, causando panico tra le comunità colpite.



Ma ci sono altre malattie e virus che colpiscono soprattutto i paesi in via di sviluppo: quali sono le cure e i farmaci a disposizione in questi paesi? Come lavorano medici e infermieri in contesti cosi complessi come per Ebola? L`emergenza Ebola è debellata totalmente? sarà la nuova Aids come il virus Hiv?



Mercoledì 29 aprile alle 20.45 in collaborazione con Medici senza Frontiere, in anteprima assoluta arriva alla Bassanese Sergio Ramazzotti, l`unico reporter italiano ad aver raggiunto l`epicentro dell`epidemia Ebola in Liberia e che racconta senza censura tutto ciò che succede e cosa è destinato ad accadere, facendo riferimento al suo nuovo libro “ Ground Zero Ebola“ edito da Piemme nel 2015.



Con la partecipazione straordinaria del medico epidemiologo di MSF dott.ssa Emanuela Bertoli che ha lavorato in Guinea da gennaio a marzo 2015, ha dunque una visione sulla situazione su Ebola e la situazione al momento. Ha un'esperienza di venti anni in Msf come coordinatore medico in diversi contesti: Etiopia, Sud Sudan, Tanzania, Pakistan, Yemen e Siria.
Ultimo aggiornamento: 30 Aprile, 08:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA