Claudio, colonna del basket Feltre,
stroncato da un ictus a 46 anni

Domenica 8 Febbraio 2015 di Eleonora Scarton
Claudio, colonna del basket Feltre, stroncato da un ictus a 46 anni

FELTRE - Lutto in città. È scomparso improvvisamente a soli 46 anni Claudio Nanfara, figura molto conosciuta a Feltre per i suoi trascorsi sportivi e soprattutto come apprezzato fotografo. Venerdì un ictus lo ha colpito mentre era nella suo appartamento del condominio Tofana dove viveva con la mamma Giorgina. Trasportato d’urgenza al Santa Maria del Prato ha lottato per ore contro la morte che però ieri lo ha sopraffatto.

Claudio Nanfara lascia i fratelli Paula e Roberto titolari dell'ottica Lobis di viale Montegrappa. Una vita dedicata allo sport. Claudio ha giocato moltissimi anni con il Basket Feltre. Una promessa, tant'è che fu anche contattato dal vivaio della Benetton basket. Troppo legato a Feltre, ai "colori" della Marca aveva detto no preferendo la maglia granata. Squadra quella del Basket Feltre per la quale aveva anche ricoperto ruoli dirigenziali e di allenatore seguendo i bambini. Da oltre 15 anni lavorava come operaio nell'azienda Clivet a Villapaiera.

Era un uomo ironico, esuberante con una grande passione: la fotografia. Non era un professionista, ma la sua abilità nell'immortalare in uno scatto sensazioni ed emozioni, riuscendo a trasmetterle a chi le guardava, lo ha portato ad essere contattato per servizi matrimoniali e cerimonie. Claudio era anche uno dei fotografi ufficiali del Palio di Feltre. Sconvolta la città di Feltre, che nel profilo personale di facebook di Claudio Nanfara lascia commenti e ricordi struggenti. La data dei funerali non è ancora stata fissata.

Ultimo aggiornamento: 09:49