Baccalà alla vicentina servito
in un ristorante viaggiante

Sabato 17 Gennaio 2015 di R.C.
L'interno di Ristotruck
VICENZA - Baccalà alla vicentina servito al tavolo di un "ristorante viaggiante"? Perché no? La riqualificazione di Campo Marzo, polmone verde che sorge di fronte alla stazione ferroviaria di Vicenza, passa attraverso un autentico locale itinerante.

Si chiama "Ristotruck" l'esercizio presente in questi giorni nell'area verde, da tempo nell'occhio del ciclone per casi di spaccio e microcriminalità. Dotato di cucina e capace di ospitare fino a 180 posti a sedere, propone prodotti tipici del territorio preparati da una nota gastronomia del centro, Il Ceppo, che, assieme ai compagni di avventura Gianni Sartori, Antonio Campagnaro e Paolo Morsoletto, ha lanciato una sfida ambiziosa.

La struttura è nata infatti con l'obiettivo di percorrere la Via Querinissima, ovvero la strada del Baccalà che attraverserà l'Italia e l'Europa per far conoscere non solo il noto piatto vicentino, ma anche quelli della tradizione veneta.

"Ristotruck" rimarrà aperto fino a marzo tutti i giorni dalle 12 alle 16.30, nonché le sere di venerdì e sabato dalle 19 alle 22.
Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 14:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA