"Awanti" con i Rumatera l'elettro-rock al New Age

Mercoledì 23 Aprile 2014
«Awanti coi ammicci» e si torna a far festa. A due anni da «Xente molesta» i Rumatera, la rock band della provincia di Venezia che racconta le storie dei «tosi de campagna» in dialetto veneto, torna domani, giovedì, alle 22, sul palco del New Age di Roncade per l'anteprima del nuovo album "Awanti coi ammicci" (La Grande V/Audioglobe). Il cd sarà in vendita in anteprima assoluta, prima dell'uscita ufficiale del 4 maggio, solamente il 24 aprile al New Age di Roncade; un regalo che Daniele El Bullo Russo, Giorgio Gosso Gozzo, Luca Sciukka Perin e Giovanni Rocky Gio Gatto hanno voluto fare ai propri fan. L'ep è un evento speciale: si tratta infatti di un doppio disco composto di un primo cd con quattro brani dal sound classico targato Rumatera e da un secondo con tre brani dall'impronta più elettronica, tra cui il primo singolo «Kilometro 01» prodotto da Cristian Milani e il brano «Venenglish» prodotto da un maestro della dance come Gigi Barocco (Ultra Records).
Il primo video del disco è «Kilometro 01», girato nel locale cult omonimo luogo di ritrovo dei Rumatera. La band, che nella scorsa tournée si è esibita in 116 concerti live, ha raggiunto il successo quando il trio Medusa di Radio Deejay ha scoperto la formazione veneziana in internet e ha chiesto ai musicisti di collaborare per fare dei jingle per la trasmissione, cambiando le parole alle canzoni. Nel sito della band è pubblicato il link per ascoltare i jingle trasmessi dal Trio Medusa.
La data al New Age sarà speciale per la band non solo per la vendita in anteprima del nuovo doppio cd, ma anche per la presentazione della mostra del fotografo Davide Carrer, dedicata alle foto live della band, e di quella di Gianluca Giangi Conselvan con dodici scatti realizzati in studio di registrazione. La band, nata nel 2007 e con all'attivo cinque album, per festeggiare l'evento regalerà ai primi 200 fan un gadget particolare e pensato per l'occasione. Dopo il concerto si ballerà con il dj set di dj Alcol.