Piomba sui veicoli in sosta: due auto
distrutte, poi scappa via

Lunedì 11 Maggio 2015
Piomba sui veicoli in sosta: due auto distrutte, poi scappa via
6
CORTINA - Contro le auto in sosta, carambola al volante a pochi metri da casa: alla fine distrugge due auto degli ospiti del Bed and Breakfast di Alverà, 125. Notte da incubo per una coppia di Motta di Livenza (Tv) in provincia per lavoro. I coniugi sono tornati a casa con la macchina distrutta. Danni fino a 4 mila euro e sono stati i più fortunati del maxi schianto che si è verificato la notte tra venerdì e sabato.



«Era l’1.45 di notte - racconta Antonio Francescato - quando sento bussare alla porta della mia camera». L’uomo alloggia al Bed and Brakfast mentre la moglie Lisa Drigo, pediatra di base, sta facendo un corso di aggiornamento all’istituto Pio XII di Misurina. «Era la proprietaria - prosegue Francescato - che mi dice che è accaduto qualcosa alla mia auto». Quando il trevigiano esce in strada si trova di fronte a una scena di distruzione. La sua auto, una Peugeot 3800 ha la parte anteriore distrutta. Ma è da buttare invece l’altra macchina in sosta: una Hyundai di un’altra ospite della struttura.



Cosa è accaduto? Un residente che abita poco più in là, ha perso il controllo dell’auto, forse a causa dello stato di ebbrezza e è piombato sulle macchine in sosta. Sulla sua Audi A 3 station wagon bianca dopo la curva è sbandato andando dall’altra parte della carreggiata prendendo la Hyndai che poi è finita contro la Peugeot dei trevigiani. Un botto tremendo che ha richiamato in strada la responsabile siriana del B&B. Sul posto subito i vigili del fuoco e i carabinieri.



«Volevo sottolineare - afferma la dottoressa Lisa Drigo proprietaria della Peugeot - le due Cortina differenti che ho visto: da una parte la donna siriana che gestisce il bed and Breakfast che ci ha aiutato e che non voleva addirittura far pagare il pernottamento a mio marito, dall’altra il residente, che non ci ha nemmeno chiesto scusa».
Ultimo aggiornamento: 11:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA