A Natale una Fiat 500 contromano
sulla strada Transpolesana

Venerdì 27 Dicembre 2013 di Lorenzo Zoli
(foto 06blog.it)
2
ROVIGO - Sono stati alcuni automobilisti a chiamare i numeri di emergenza pubblica. Segnalando una situazione tanto assurda quanto pericolosa.



In Transpolesana, nel tratto compreso tra San Bellino e Fratta Polesine, è stata segnalata la presenza di un'auto che procedeva contromano, con direzione di marcia Rovigo. Erano più o meno le 18 della giornata di Natale. Immediatamente si sono mobilitati sia i carabinieri che la polizia stradale.



La priorità era assoluta: la Transpolesana, infatti, non offre alcuna possibilità di uscita se non in corrispondenza degli svincoli e quindi imboccarla contromano significa dovere procedere in senso opposto a quello di marcia regolare per svariati chilometri. Per fortuna non è accaduto nulla di grave. Per fortuna, certo, ma grazie anche alla celerità di intervento sia della pattuglia dei carabinieri della stazione di Fratta Polesine che della Polizia stradale, arrivata sul posto con l'auto di pattuglia del distaccamento di Badia Polesine, il cui equipaggio ha preso in mano la situazione.



Si è riusciti così a intercettare e a fare arrestare in piena sicurezza la vettura che era stata segnalata, una Fiat 500 vecchio modello. Alla guida, una persona anziana. Che difficilmente eviterà un bel verbale e l’annessa contravvenzione.
Ultimo aggiornamento: 18:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA