Camion fantasma fermato in A4:
arrestato l'autista romeno

Giovedì 5 Marzo 2015
Camion fantasma fermato in A4: arrestato l'autista romeno
6
VICENZA - Un camion fantasma. L’unico documento valido esibito dal conducente Constantin Raj Viman, un romeno di 41 anni, in Italia senza fissa dimora, è stata la sua patente.



La carta di circolazione invece era contraffatta, il certificato di proprietà falso come la fattura di acquisto e, dulcis in fundo, il numero del telaio del mezzo alterato.



Il camionista è stato arrestato dalla polizia stradale di Vicenza, che lo aveva fermato per un controllo lungo l’autostrada A4 tra i caselli di Montecchio Maggiore e Vicenza Ovest, con l’accusa di ricettazione, riciclaggio e uso di atto falso.



Il camion è risultato essere stato rubato lo scorso fine febbraio da un deposito della nuova autostrada BreBeMi assieme a macchinari, attrezzi e materiale vario, tra cui anche un muletto. Un colpo da 80 mila euro con il camion (valore stimato di 50 mila euro) a rappresentare il pezzo pregiato della refurtiva.



Il mezzo pesante è stato tenuto nascosto da qualche parte fino a che non è stata predisposta la falsa documentazione di accompagnamento: quando è stato fermato probabilmente stava raggiungendo qualche paese dell’Est per essere rivenduto. In tasca il camionista aveva 1.600 euro: per gli inquirenti il compenso per trasportare il veicolo fuori dall’Italia.
Ultimo aggiornamento: 13:36