Arriva "La giungla", Striscia padovana Dai cantieri abbandonati agli ecomostri

Domenica 20 Aprile 2014
Novità nell'etere: arriva Striscia La Notizia in salsa padovana. Parte martedì prossimo alle 21 "La Giungla", nuovo programma sulla falsariga della celebre trasmissione di Ricci, in onda su Ada Channel (85 del digitale terrestre) e condotto da Mec Picello. Perché questo titolo? «La trasmissione si chiama così perchè si fa riferimento alla giungla urbana nella quale il più forte tenta sempre di sovrastare il più debole - rivela il 39nne presentatore padovano a cui è stata affidata la direzione artistica della programma - un contenitore colorato con tanti strani personaggi che potrebbero essere dei figli o animali della giungla».
Com'è nata l'idea?
«È stata una felice intuizione di Alberto Pedrina, capo struttura di Arte Di Abitare e ADA Channel, Agnese Mantovani, Gianfranco Cipollone, Piergiorgio Maturi e Sofia Vagnoli. La rete tematica che ha sede a Padova tratta prettamente immobili e design, ma c'era la volontà di creare un format di rottura che differenziasse l'offerta del palinsesto: uno show leggero con servizi di denuncia su disservizi soprattutto relativi al mondo edilizio come abusi, truffe, cantieri abbandonati e io ho pensato di allargarlo a molte altre cose che non funzionano nella vita quotidiana. Ad esempio andremo a vedere come vivono i senzatetto e le condizione penose di molte strutture pubbliche del territorio».
Chi si vede oltre a lei?
«La copresentatrice è la bella padovana Martina Mason, ex Miss Veneto. La valletta di studio è Brivido Biondo alias Nevio, un travestito, mentre il consulente legale è l'avvocato vicentino Tarzan. Gli inviati sono l'ex gieffino Patrick Ray Pugliese che ha collaborato per anni con Striscia e ci manda i suoi servizi da Milano, Giò Madonna, La Rondine, Giorgia Favaretto, Marco Bonaiuto che si muovono principalmente sul territorio veneto».
Come vengono effettuati i servizi?
«Noi ci muoviamo sulla base delle notizie pubblicate dalla stampa e sulle segnalazioni per ora di amici».