Deceduto l'anziano ripescato sabato
dalle acque del Bacchiglione

Martedì 8 Settembre 2015
Ponte degli Angeli a Vicenza
VICENZA – Licio Zamunaro, 86 anni, residente in via Fusinieri, che sabato era stato tratto in salvo dalle acque del Bacchiglione, è deceduto lunedì sera all’ospedale di Vicenza dove era stato accolto in condizioni critiche.



Ancora tutte da chiarire le modalità con cui l’anziano è precipitato nel fiume che attraversa la città: le ipotesi vanno dal malore ad un piede messo in fallo, ma non si esclude il gesto estremo. In tasca non aveva documenti ed è stato identificato solo alcune ore più tardi.



A lanciare l’allarme sabato intorno a mezzogiorno era stato un ragazzino che aveva notato il corpo di un uomo in acqua nel tratto compreso tra ponte degli Angeli e lo stadio Menti. Tra la tanta gente presto radunatasi sugli argini un residente nella zona, Paolo che abita a ridosso del corso d’acqua, ha agito tuffandosi nel fiume e riportando a riva il pensionato.



Quando è intervenuto il personale del Suem l’anziano non dava segni di vita, ma dopo prolungate operazioni di rianimazione il suo cuore ha ripreso a battere. Ricoverato in rianimazione, con il passare delle ore le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate e nella serata di ieri è deceduto.



G.Z.
Ultimo aggiornamento: 10:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA