«Vicenza? Mi ha adottato»
In Fiera è arrivata Anna Valle

Lunedì 26 Gennaio 2015 di R.C.
Anna Valle

VICENZA - "Vicenza? E' la città che mi ha adottato". Anna Valle, 40 anni, romana, ex miss Italia e oggi affermata attrice di film e fiction per la tv, tra cui Commesse e Cuore, non ha voluto mancare a "Vicenzaoro January", manifestazione dedicata all'oreficeria e alla gioielleria allestita in Fiera.

Testimonial di Fope, azienda berica nota tra l'altro per la maglia in oro, Valle ha ricordato il suo legame con il territorio. Da qualche anno è infatti sposata con un produttore e avvocato vicentino, Ulisse Lendaro, ed è madre di Ginevra e Leonardo, rispettivamente di 7 e 2 anni. "A Vicenza ho trovato marito - spiega sorridente - Per motivi di lavoro sono una nomade, perché devo girare molto. Ma resto legata a Roma e Vicenza".

Il capoluogo berico, aggiunge, l'ha colpita per le bellezze architettoniche: "E' una bomboniera. Ed è signorile". Ma sul piatto locale preferito, dichiara apertamente: "Non ne conosco. Non sono una mangiona. Se dovessi sceglierne uno, direi i classici spaghetti al pomodoro".

Il futuro lavorativo, aggiunge, è tutto da definire: "Ho dei progetti sia per la Rai che per Mediaset. Li sto valutando. Mi piacerebbe fare teatro. Il mio sogno nel cassetto? Lavorare con Quentin Tarantino. E' un regista che ama le donne".

Ultimo aggiornamento: 17:45