Altovicentino rivoluzionato: Zironelli, ex viola, in panca

Sabato 20 Giugno 2015
Rino Dalle Rive, presidente dell'Altovicentino
Rivoluzione in casa dell’Altovicentino. Nuovo allenatore, Mauro Zironelli, nuovo direttore sportivo, Davide Consolaro, pochi riconfermati e tantissimi volti nuovi. Ilpresidente Rino Dalle Rive volta pagina ma mira sempre al passaggio in Lega Pro, salto di categoria che gli piacerebbe conquistare sul campo. Escluso infatti, a meno di colpi di scena dell’ultimo minuto, che il club con sede a Valdagno acquisti il titolo del Real Vicenza che il presidente Diquigiovanni ha messo sul mercato dopo il no al trasferimento arrivatogli da Treviso. Dalle Rive e Diquiguiovanni si sono incontrati un mese e mezzo fa, e da allora non ci sono più stati contatti.



Il patron della Safond è stato anche invitato a Roma per sondarne le intenzioni dato che parecchi club di Lega Pro sembrano in difficoltà per l’iscrizione al prossimo campionato, e su questo versante una certa disponibilità Dalle Rive sembra averla data, come del resto aveva fatto lo scorso anno, ma un’altra stagione in Serie D da protagonista resta l’opzione principale.



ALLENATORE – Niente riconferma dunque per Zanin, arrivato secondo dietro al Padova. Al suo posto il thienese Mauro Zironelli, ex Vicenza e Fiorentina, reduce da un paio di ottime annate alla Sacilese dalla quale s’è separato durante questo torneo.

GIOCATORI – Proprio da Sacile arrivano parecchi giocatori di grosso calibro come Boscolo Papo, Favret e Beccia; altri colpi da novanta sono l’ex centrocampista Real Vicenza Lavagnoli, il difensore Politti dal Delta Porto Tolle, il ritorno di Rondon via Este da dove proviene anche Rubbo, e il rientro per fine presito di Sottovia dalla Sacilese, e dall’Arzignano il difensore classe 95 Pregnolato e l’ex Carlotto. Ingaggiato il portiere classe ’96 Vicario di proprietà dell’Udinese, lo scorso anno al Fontanafredda. Gli unici confermati al momento sono Kikaj, Perosin, Dal Dosso e gli attaccanti Gambino e Peluso. Squadra insomma già da fatta: resta da aggiustare con qualche giovane.

L’Altovicentino, in un’ottica di crescita sinergica, ha anche sottoscritto un accordo con il Carrè Chiuppano e la Thienese, formazioni di calcio a 5.
Ultimo aggiornamento: 15:07