Giro di vite dopo l'escalation di risse:
stop vendita di alcol in Campo Marzo

Mercoledì 19 Agosto 2015 di Roberto Cervellin
Vendita di alcol vietata in tre locali di Campo Marzo, perché il consumo favorisce risse e spaccio
VICENZA - Alcol bandito da Campo Marzo. La task force di prefettura, questura e forze dell'ordine per contrastare il degrado ha colpito i locali della zona. Fino a metà settembre l'Asian african market di via Gorizia, il kebab Baba di viale Roma e il negozio Trading Lu di via Battaglione Monte Berico non potranno vendere alcolici.



Il loro consumo o, meglio, l'abuso, ha provocato un'escalation di risse e pericolosi assembramenti. Per i tre gestori si tratta del secondo provvedimento in pochi mesi. In primavera erano stati puniti sempre per questioni di ordine pubblico.



Dai controlli della polizia locale emerge che finché erano in vigore le ordinanze anti alcol, i nullafacenti e i balordi erano sensibilmente diminuiti. Il Comune ha chiesto ai vicentini di collaborare segnalando eventuali illeciti e ha avvertito gli esercenti dell'area: "Non pensino di acquisire clientela perché i loro locali entreranno nella lista nera".



In un anno nel quartiere sono state elevate oltre sessanta multe per consumo di bevande in luogo pubblico e ubriachezza molesta, a cui vanno aggiunti episodi di violenza, molestie, minacce e rinvenimenti di merce rubata. Decine le persone denunciate per spaccio.
Ultimo aggiornamento: 13:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA