Alcatel Lucent: lavoratori in sciopero
per otto ore, 800 posti a rischio

Lunedì 20 Aprile 2015
Alcatel Lucent: lavoratori in sciopero per otto ore, 800 posti a rischio
2
TRIESTE - Incroceranno le braccia per otto ore domani, martedì 21 aprile, i lavoratori dello stabilimento Alcatel Lucent di Montedoro. L'agitazione, per tutti i turni lavorativi, è stata proclamata nel corso dell'assemblea che si è tenuta oggi e alla quale hanno partecipato oltre 300 lavoratori sugli 800 posti a rischio complessivi tra dipendenti diretti e somministrati.



Dopo l'annuncio dell'assorbimento da parte della finlandese Nokia, la situazione è precipitata con le recenti dichiarazioni rese dall'amministratore delegato della società Michel Combes al coordinamento sindacale europeo di cui fa parte anche il triestino Andrea Raini delle Rsu. In sostanza, Nokia non sarebbe interessata alle produzioni realizzate dallo stabilimento triestino che si occupa di apparati per la trasmissione in fibra ottica funzionali alla realizzazione dell'Agenda Digitale del Paese.



L'auspicio dei sindacati è che il Governo intervenga al più presto sollecitato dalle istituzioni locali per cercare di scongiurare la vendita del sito produttivo di Montedoro.
Ultimo aggiornamento: 17:34