Verissimo, Mentana toccante su Sposini. «Mia madre? Nascosta anni per le persecuzioni agli ebrei»

Sabato 14 Dicembre 2019
Verissimo, Mentana toccante su Sposini. «Mia madre? Nascosta anni per le persecuzioni agli ebrei»
2

Per la prima volta Enrico Mentana è ospite a Verissimo, la trasmissione televisiva targata Canale5 condotta da Silvia Toffanin. Il direttore del TgLa7 si racconta a tutto tondo, parlando della sua famiglia, in particolar modo di sua madre che «a causa delle persecuzioni contro gli ebrei, è stata nascosta con la sua famiglia per due anni in un granaio in montagna, ma ci ha preservato non raccontandoci nulla di quello che le era successo.

Tutto questo, però, l’ha resa una donna di grande bontà e il suo ricordo è ancora struggente». Poi, sui figli: «Cerco di essere un padre adeguato alle loro aspettative. Sono quattro e tra il primo e l’ultimo ci sono 20 anni di differenza, ma sono tutti accomunati dalla mia passione per l’Inter. Spero di avere anche il grande piacere di diventare nonno».

Pago a Verissimo conferma i rumors: «Partecipo al GF Vip per rimarginare le mie ferite»



La Toffanin, ha poi indagato sul suo carattere, giudicato spesso severo. La risposta di Mentana è schietta: «L’informazione è basata su tempi incalzanti e non si possono lasciare momenti morti per la sciatteria di qualcuno. Non è tollerabile che la noncuranza di qualcuno metta a repentaglio il lavoro di tutti. Nel privato professionale, però è raro che mi arrabbi», sottolinea.

Loredana Bertè, la sorella Olivia attacca: «Continui a mentire, Mimì non voleva più vederti»

Particolarmente toccante il passaggio in cui parla del suo rapporto con Lamberto Sposini.
«È stato un alter ego per lungo tempo e ci vogliamo molto bene. Il fatto che non sia stato e che non stia bene è un pensiero laterale che è sempre qui». Per ultimo, la Toffanin chiede a Mitraglietta dove si vede tra vent'anni, il quale di anni oggi ne ha 64: «Non è pensabile continui a fare tutte le cose che faccio ora. Quando vedrò che non sarò più adeguato, quando le ruggini del tempo mi renderanno meno performante, diminuirò le cose da fare e mi occuperò solo di far crescere in questo mestiere i giovani», conclude il direttore.

Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 10:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci