Giuseppe Conte finalmente con la compagna Olivia Paladino: cena blindatissima lontano dal Palazzo

Lunedì 8 Giugno 2020 di Marco Esposito
Il premier Conte con la compagnia Olivia al ristorante

Un momento di libertà. Un attimo per rifiatare. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte per la prima volta dall'inizio dell'emergenza Covid si è concesso una sera di relax.
 

 

Il premier dopo aver riportato il sereno nella squadra dei governatori ha dribblato la morsa del Pd e del M5S, si è liberato dei problemi legati al Mes, per ritagliarsi il tempo per una cena con la sua compagna, Olivia Paladino. Tattica vincente, e gol meritato. In realtà, il premier, che pensava di aver dribblato proprio tutti, non aveva fatto i conti con Rino Barillari, The King of Paparazzi, che lo ha sorpreso al ristorante Benito al Bosco. A Velletri, non proprio dietro Piazza Colonna. Insomma, come disse il critico d'arte Achille Bonito Oliva, "Dio perdona, Barillari no". Non si tratta di un ristorante qualunque; infatti lo chef, Benito Morelli, è di casa a Palazzo Chigi: più di una volta ha preparato i pranzi di gala della presidenza del Consiglio fin dai tempi di Silvio Berlusconi. E proprio lui organizzò il pranzo a Villa Madama in onore del leader cinese Xi Jinping.
Conte, che per la serata, pur mantenendo intatta la sua eleganza, ha deciso di fare a meno dell'inseparabile cravatta, con Olivia ha optato per una cena a base di crudi: una catalana di gamberi e paccheri con pesce, il tutto accompagnato da vino bianco.
Una cena blindatissima e a prova di distanza di sicurezza. Una serata per rilassarsi durante la quale il premier potrebbe anche aver smesso di pensare a quel famoso rimpasto di governo che per molti osservatori è ormai alle porte

Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 09:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci