Regina Elisabetta, quando morirà ecco cosa sarà vietato ai sudditi

Venerdì 29 Marzo 2019 di Emiliana Costa
Regina Elisabetta, quando morirà i sudditi non potranno più fare una cosa

Quando morirà la regina Elisabetta ai sudditi sarà vietato fare una cosa. È una delle disposizioni dell'Operation London Bridge, piano studiato per affrontare la morte della sovrana. Ma ecco cosa sarà severamente vietato fare.

Harry e baby George, perché zio e nipote non hanno nessuna foto insieme? Ecco la verità

Come riporta il sito britannico Pop sugar Uk, ai sudditi sarà vietato ridere per 12 giorni. Secondo una delle disposizioni, infatti, la BBC cancellerà per 12 giorni tutte le trasmissioni comiche dalla programmazione. La decisione è stata presa in seguito a uno spiacevole episodio avvenuto nel 2002. In quell'occasione il conduttore Peter Sissons annunciò la morte della Regina Madre con un abito grigio senza la cravatta nera e questo "affronto" avrebbe fatto storcere il naso ai sudditi di sua maestà.



Così, per evitare qualsiasi problema, la BBC avrebbe preso la decisione radicale. Bando alle risate per 12 giorni. Anche in occasione della morte del padre della regina, la BBC interruppe la programmazione delle trasmissioni comiche per un lungo periodo. In ogni caso «God save the queen».

Ultimo aggiornamento: 18:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA