Morgan sfrattato, Vittorio Sgarbi gli trova casa e chiede al governo di intervenire

PER APPROFONDIRE: casa, morgan, vittorio sgarbi
Morgan sfrattato, Vittorio Sgarbi gli trova casa e chiede al governo di intervenire
Vittorio Sgarbi accorre in aiuto di Morgan, sfrattato da casa sua che è stata messa all'asta. Lo storico e critico d'arte ha messo a disposizione del musicista il secondo piano di Palazzo Savorelli a Sutri, la cittadina della Tuscia di cui Sgarbi è sindaco dallo scorso anno. Il Palazzo, che ha una storia secolare, è immerso in un grande parco ed ospita attualmente le iniziative culturali promosse da Sgarbi.

Morgan a “Porta a Porta” dopo lo sfratto: «Mai trascurato le figlie, per anni ho dato loro cifre pazzesche»
Morgan sfrattato, Simona Ventura: «Gli voglio bene, farò di tutto per aiutarlo»

«Ho impartito le necessarie direttive ai miei uffici - spiega Sgarbi - perché, almeno fino alla scadenza del mio mandato, tra 4 anni, Palazzo Savorelli possa ospitare lo studio di Morgan. Qui potrà trasferirsi già nei prossimi giorni. L'arte e la creatività vanno sostenute in maniera concreta. Qui Morgan potrà insegnare il suo magistero ai giovani sensibili alla musica». 

 


Contestualmente Sgarbi chiede al Governo di apporre un vincolo sulla casa di Monza andata all'asta e dalla quale Morgan è stato sfrattato alcuni giorni fa: «Quella di Morgan - dice Sgarbi - è una casa museo. C'è di tutto: dai suoi strumenti musicali alle bobine con le registrazioni di ore di concerti e sessioni musicali con altri artisti. E poi libri, cimeli della storia della musica italiana e internazionale di artisti come Lennon o Byrne, vestiti, dischi, Cd, film e migliaia di libri. Chiederò ai miei colleghi parlamentari di sottoscrivere una mozione che impegni il Governo ad agire, presto, in questa direzione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 27 Giugno 2019, 14:32






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Morgan sfrattato, Vittorio Sgarbi gli trova casa e chiede al governo di intervenire
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 15 commenti presenti
2019-07-01 09:03:36
…..ma non e' un disabile...oh dio….ha sposato asia….questo potrebbe essere gia' una attenuante…..!
2019-06-28 14:54:45
E Asia cosa ne pensa?
2019-06-28 13:49:06
Perché il governo deve intervenire per un fallito, prima ci sono altre persone più meritevoli e bisognose da aiutare, lui che si arrangi, è giovane e forte, vada a fare il manovale.
2019-06-28 12:23:39
Morgan sapeva da tempo dello sfratto, peggio per lui se non si e' organizzato per sgomberare i suoi beni. Ci sono imprenditori ed operai che si sono ritrovati a vivere in macchina, ma non mi risulta che Sgarbi si sia tanto preoccupato di loro. Ah gia', ma Morgan e' un benefattore dell'umanita', mica un comune mortale che puo' stare sotto un ponte. Cio' dimostra la distanza che c'e' tra il mondo della politica e dello spettacolo con il resto dell'umanita'.
2019-06-28 12:19:59
Chissà se questo sindaco aiuterà anche gli altri senzatetto del suo comune