Mara Venier a Domenica In: «Mia madre aveva l'Alzheimer, quando mi chiamò "Signora" sono morta anche io»

PER APPROFONDIRE: alzheimer, domenica in, mara venire
Mara Venier: «Mia madre aveva l'Alzheimer, quando mi chiamò "Signora" sono morta anche io»
«Oggi è la ventisettesima puntata», ha dichiarato nel pomeriggio Mara Venier all'inizio di "Domenica In" ricordando il suo ritorno su Rai Uno. Per il pubblico però lei rappresenta la trasmissione e lo confermano gli ottimi risultati in termini di ascolto.  La madre desiderava fortemente che tornasse al timone del programma, ma è morta prima che accadesse. La conduttrice racconta al Corriere della Sera che negli ultimi tempi non riusciva a riconoscerla a causa dell'Alzheimer.

«Il primo pensiero quando sono andata in onda è stato, come sempre, per mia madre che non c'è più. Mi sarebbe piaciuto che avesse potuto vedere il mio ritorno, era il suo sogno, me lo chiedeva sempre. La perdita di mia madre è il mio dolore più grande. Soffriva di Alzheimer, il giorno in cui sono andata a trovarla in clinica e lei mi ha detto con gli occhi persi "buongiorno signora" sono morta anche io».

Mara Venier è stata lontana diverso tempo dalla televisione: «Il problema è che, ad un certo punto, qualcuno pensa che tu debba essere rottamata, perché non sei più giovane: sei da far fuori. È successo anche a me, qualche anno fa. Il problema delle donne è che ad un certo punto della carriera finiscono in un binario morto. Nel mio caso, però, la vecchia, l'hanno richiamata!».

Grazie ad Alessia Marcuzzi e al ruolo di opinionista all'"Isola dei Famosi", si è lanciata nel mondo dei social, ha aperto un profilo Instagram e ha ripreso a lavorare in tv. «Nei quattro anni a Mediaset mi sono sentita libera di fare quello che mi pareva: anche per questo non voglio competere con la tv commerciale, devo solo dire grazie».
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 17 Marzo 2019, 14:42






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Mara Venier a Domenica In: «Mia madre aveva l'Alzheimer, quando mi chiamò "Signora" sono morta anche io»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-03-18 19:14:51
Patetica esibizionista del dolore, solo lei ha sofferto la mancanza di un genitore, vero???
2019-03-17 15:55:40
È molto brava e spontanea la nostra Mara! Struca el boton se ti piace! :-)