Jim Carrey, la mega villa di Los Angeles in vendita per quasi 30 milioni di dollari: lusso e ostentazione, ecco gli interni

L'attore ha dichiarato che ha deciso di venderla perché non ci passa più molto tempo e vorrebbe che «qualcun altro se la godesse come ho fatto io»

Domenica 26 Febbraio 2023
Jim Carrey, la mega villa di Los Angeles in vendita per quasi 30 milioni di dollari: lusso e ostentazione, ecco gli interni

Negli ultimi 30 anni quando ha cercato di sfuggire al clamore di Hollywood, l'attore Jim Carrey si è ritirato dietro i cancelli della sua villa da sogno nel quartiere di Brentwood a Los Angeles.

Ora, tuttavia, è pronto a cambiare scenario la star di «Ace Ventura» e «The Mask», che ha messo sul mercato la sua casa per 28,9 milioni di dollari.

Jim Carrey, la mega villa in vendita: l'annuncio

A trovare un acquirente sarà Sotheby's International Realty, che descrive la residenza come un ranch, un «magico santuario unico nel suo genere» con cinque camere da letto e sei bagni, più altri tre bagni di servizio, distribuiti su circa 12.700 metri quadrati di spazio, a cui si aggiunge un maestoso parco verde. Con pavimenti in mattoni lucidi e legno, soffitti a falde e travi e numerosi caminetti, gli interni ariosi fungono da sfondo per l'esposizione di una serie mista di opere d'arte, più di qualcuna di Carrey, pittore e scultore esperto oltre che uno degli attori comici più famosi e più pagati al mondo. Accanto all'atrio centrale si trovano il soggiorno e la sala da pranzo, entrambi sormontati da lucernari che li riempiono di luce naturale. Altrove si trovano un ufficio spazioso, un'ampia palestra, una cucina da chef con barbecue interno, una sala colazione ottagonale che si affaccia sul cortile e una sala famiglia così grande che il pianoforte a coda in ebano sembra quasi un giocattolo. Le camere da letto degli ospiti sono ampie e dotate di bagno privato, mentre la suite principale offre un balcone coperto, un camino e un bagno in stile Arts and Crafts completo di un gigantesco camino in rame.

 

Il lusso e l'ostentazione

L'ostentazione decorativa di Carrey è forse al suo massimo splendore nella sala cinematografica in stile Art Déco, un sontuoso omaggio ai grandi palazzi del cinema di un tempo. I salotti sono rivestiti di lussuoso mohair, i costumi dei suoi film sono esposti in teche di vetro e i suoi riconoscimenti industriali sono in mostra nell'area snack in stile Beidermeier. Il bagno del teatro, in marmo nero e specchio, è quasi comicamente decadente. Nei meandri del parco, con distese erbose, ampi patii e alberi maturi, si trovano un campo da tennis allineato e illuminato da nord a sud, un gazebo, una cascata che si riversa in una piscina rivestita di rocce e una spa, una pool house con bar e caminetto, una sauna a infrarossi e un bagno turco. Un orto fornisce prodotti biologici freschi e un padiglione per la meditazione è nascosto in un'area appartata del cortile. In una dichiarazione rilasciata al «Wall Street Journal», il primo a riportare l'annuncio di vendita della villa, Carrey ha detto che la proprietà è stata un «luogo di incanto e di ispirazione», ma che ha deciso di vendere perché non ci passa più molto tempo e vorrebbe che «qualcun altro se la godesse come ho fatto io».

Ultimo aggiornamento: 17:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci