Chiara Ferragni, la fan 11enne: «Per farci notare dobbiamo metterci nude?». La risposta: «Faccio incazzare i puritani? Missione compiuta»

Piovono critiche per la foto quasi nuda di Chiara Ferragni. Il suo inno alla libertà non è stato gradito da una 11enne che commenta: «Non lo trovo un bel messaggio da mandare».

Domenica 28 Maggio 2023 di Redazione web
Chiara Ferragni, la fan 11enne: «Per farci notare dobbiamo metterci nude?». La risposta: «Faccio incazzare i puritani? Missione compiuta»

Chiara Ferragni si mostra seminuda sui social (vestita solo del perizoma) e subito piovono critiche. Commenti negativi arrivano anche da una bambina che la giudica perché lei è mamma e perché influencer con una resposabilità enorme: dare un qualche tipo di esempio a tutte le future donne su Instagram.

A criticare la foto, questa volta, è appunto una bambina di 11 anni, il cui commento è divenuto virale in pochissimo tempo per i toni indignati.

Chiara non ci sta e risponde alla piccola fan: «Ci hanno insegnato che le donne non possono osare. Io mi riprendo la mia libertà». Tutta la vicenda si svolge sui social, e lo riporta Repubblica. Ma capiamo insieme cosa è successo.

Fedez e Lazza, il party super esclusivo sullo yacht (pieno di vip) a Monte Carlo: ecco il motivo

Chiara Ferragni: «La moda non era pronta alla rivoluzione a cui ho contribuito. L'esclusività emarginava il diverso (anche se alta e bionda)»

 

La critica di una 11enne a Chiara Ferragni

«Ho 11 anni (quasi 12) e se vedo ragazzine di 15 anni che si fanno 'ste foto penso che sinceramente siano inadeguate a maggior ragione che senso ha che lo faccia tu? - scrive la piccola follower di Chiara Ferragni su Instagram -. Cioè a parte che in questa foto non fai vedere vestiti o costumi da bagno ma praticamente te stessa nuda. Qual è il messaggio per noi ragazzine? Che per farci notare dobbiamo metterci nude. Io non lo trovo un bel messaggio da mandare». 

La piccola fan di Chiara Ferragni, che è una baby campionessa di equitazione, poi continua: «Mia mamma ha 34 anni e le foto in costume al mare le mette. Ho una bella mamma ma se mettesse una foto così io mi sentirei malissimo, penserei che mi devo vergognare del suo comportamento, non ne sarei per niente fiera».

Chiara Ferragni si è sentita in dovere di dire qualcosa e zittire così tutte le critiche che in questi giorni hanno duramente commentato la foto in questione. 

 

La risposta di Chiara Ferragni

L'influncer e imprenditrice digitale ha deciso di rispondere all'11enne che le avrebbe criticato la foto in perizoma perché portatrice di un messaggio sbagliato: «Il messaggio per tutte, ragazzine e non, da parte mia è molto semplice: nessuno ci può giudicare e farci sentire sbagliate. Pubblicare una foto così non dovrebbe far vergognare nessuno e anzi, dimostrare che ognuno è libero di essere se stesso e celebrarsi quando si sente di farlo. Faccio incazzare i puritani? Missione compiuta, allora».

Ultimo aggiornamento: 10:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA