Dee-Ann rompe un tabù: è la prima Miss Universo di colore in Gran Bretagna

PER APPROFONDIRE: gran bretagna, miss universo
Dee-Ann rompe un tabù: è la prima Miss Universo di colore in Gran Bretagna

di Domenico Zurlo

Pochi giorni fa la Spagna aveva rotto un tabù, mandando a Miss Universo una ragazza transgender. Ora anche la Gran Bretagna, per motivi diversi, fa lo stesso: per la prima volta in 67 anni di storia, infatti, a rappresentare il Paese al prossimo concorso di bellezza sarà una ragazza di colore, una bellezza caraibica.

Lei si chiama Dee-Ann Kentish-Rogers, ha 25 anni e la sua storia è stata raccontata oggi sulla Bbc: originaria dell'isola di Anguilla, territorio d'oltremare della Corona, ha un passato nel mondo dello sport, in particolare nell'eptathlon. Dopo una mancata qualificazione alle Olimpiati, Dee-Ann si è rifatta nell'edizione 2018 di Miss Universe Great Britain, battendo una rivale caucasica e con i capelli biondi.

 
 

«Alla fine sono arrivata alla conclusione di non aver vinto solo come Dee-Ann, ma come prima donna nera», il suo commento raccolto oggi. «Ho ricevuto molti messaggi di persone che si complimentavano per aver vinto anche per loro», insiste la neo reginetta alla Bbc: sfoggiando una corona che spera possa avere un significato «per la Gran Bretagna nel suo insieme». È la prima volta che a vincere è una ragazza nera dalla fondazione del concorso, nel 1952.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 18 Luglio 2018, 17:29






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Dee-Ann rompe un tabù: è la prima Miss Universo di colore in Gran Bretagna
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-07-19 12:06:49
Non mi pare questa gran bellezza addirittura da essere eletta miss Universo. E' una bella donna, ma niente di che, se ne vedono di molto più belle semplicemente camminando in qualsiasi città. Stesso discorso per miss Italia: si presentano quelle che si credono bellissime e in finale arriva una di loro, mentre ce ne sono di veramente bellissime che non si iscrivono a concorsi di bellezza.