Bianca Balti, scatti hot in rete senza permesso: l'ex rischia il carcere

Martedì 29 Novembre 2016
Bianca Balti
1
In passato abbiamo assistito a numerosi casi di hackeraggio informatico, dove molte bellissime donne del mondo dello spettacolo hanno subìto una vera e propria violazione della privacy, dovendo fare i conti con la diffusione delle proprie immagini hot sul web. Ultimo fra tutti il caso della giornalista di Sky Sport, Diletta Leotta.
 
 

Mommies are sexier #sorrynotsorry 💕

Una foto pubblicata da Bianca Balti (@biancabalti) in data:




Ma nel caso di Bianca Balti, la super modella lodigiana, il 'nemico' era proprio dentro casa: la Balti, infatti, ha denunciato il fotografo, nonchè ex marito, Christian Lucidi. L'accusa è quella di aver pubblicato sul social network Tumblr alcuni suoi scatti bollenti senza autorizzazione. 
 
 

👏🏻 #grateful #itsabigdeal

Una foto pubblicata da Bianca Balti (@biancabalti) in data:




La vicenda risale al 2013 e, nonostante in passato i due avessero trovato un accordo, Christian Lucidi sarà accusato comunque di trattamento illecito dei dati sensibili e rischia una pena da 6 mesi a 2 anni: "Lei non voleva che le sue foto fossero utilizzate da Lucidi dopo che si fossero lasciati - ha ammesso Pierfranco Peano, l'avvocato della Baldi a La Repubblica -. Adesso la situazione si è ricomposta e fra l’altro abbiamo ritirato la costituzione di parte civile dal processo dopo che i due si sono accordati civilmente".
 
 

☝🏻Hard work pays off  #oneyearafterbaby

Una foto pubblicata da Bianca Balti (@biancabalti) in data:




A difendere Lucidi, invece, ci penserà l'avvocato David Santodonato: "Per certo il mio assistito ha scattato le fotografie, al momento del loro matrimonio, con il consenso della signora Balti, essendo lui un fotografo e lei una modella. L’utilizzo delle immagini è stato sempre non solo autorizzato, ma addirittura concordato con la signora Balti. L’utilizzo che altri hanno potuto fare successivamente delle fotografie è indipendente dallo stesso Lucidi. Essendo quella di internet una rete libera".
Ultimo aggiornamento: 11:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci