Da Belen alla Ferragni tutte pazze per la Vitamin Drip, cosa è la terapia endovena per rigenerarsi: benefici e composizione (per la pelle e le malattie)

Il nome inglese è IV Therapy e in Italia spopola tra i vip: da Melissa Satta a Tommaso Zorzi sempre più personaggi dello spettacolo si mostrano sui social mentre sono attaccati a una flebo.

Venerdì 4 Agosto 2023
Belen e Ferragni, iniezioni endovena di vitamine per rigenerarsi: cosa è la Vitamin Drip? La terapia che fa bene alla pelle (e non solo)

Quando si parla di tendenze le influencer sono da modelli di riferimento. Dagli outfit alla beauty routine tutte vogliono seguire i consigli di bellezza delle star. Così l'ultimo trend che sta spopolando tra i vip è la Vitamin Drip, ossia flebo a base di vitamine. Da Belen Rodriguez a Chiara Ferragni passando anche per Tommaso Zorzi sono sempre di più i personaggi dello spettacolo che si immortalano durante le loro "terapie di ricarica". Ma di cosa si tratta? 

Vitamin Drip: le star la amano

Era il 2019 quando le sorelle Kardashian, e poi a seguire Rihanna e Paris Hilton, cominciarono ad affidarsi alla IV therapy (questo il nome inglese) che è una medicina rigenerativa che garantisce una grande ricarica al corpo mediante l'infusione in endovena di un mix di vitimine e sostanze nutritive detox. 

I benefici: dalla pelle alle malattie

La terapia con vitamina IV, nota anche come terapia con micronutrienti per via endovenosa, somministra un'alta dose di minerali e vitamine direttamente nel flusso sanguigno.

Mentre il tuo corpo normalmente assorbe i nutrienti lentamente, la terapia con vitamina IV gli consente di assorbire rapidamente i nutrienti a dosi più elevate.

La terapia con vitamina IV è stata promossa come trattamento per diverse condizioni mediche negli ultimi decenni.  Alcuni dei problemi che i sostenitori affermano che la terapia IV tratterà includono: Fatica, fibromialgia, Diabete, Asma, Depressione e ansia, Emicrania, Postumi di una sbornia,  Disidratazione e Malattia cardiovascolare. 

Da cosa è composta

Il cocktail di Myers è la miscela IV più popolare di vitamine e minerali, dal nome del medico che per primo somministrò il trattamento negli anni '70: John Myers.

Il cocktail di Myers include: Da 2 a 5 ml di magnesio Da 1 a 3 ml di calcio 1 ml di vitamina B6 1 ml di vitamina B12 1 ml di vitamina B5 1 ml di complesso vitaminico B Da 4 a 20 ml di vitamina C 

In Italia chi la segue

In Italia le prime a seguire la tendenza americana sono state Belen e la ferragni nel 2020. E gli ultimi a parlarne sono stati Melissa Satta e Tommaso Zorzi. E proprio l'ex gieffino ha voluto tranquillizare i fan allarmarti da aerlo isto su una Story Instgaram attaccato a una flebo. «Raga tranquilli non è successo niente, sto facendo una flebo di vitamine: glutatione, omega 3, una bella bomba, dovreste farlo anche voi. In America vanno un sacco ti puliscono un po’ il sangue, ti aiutano», ha spiegato l’influencer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci