Lucia Azzolina al mare, il ministro dell'Istruzione si rilassa a Sperlonga

Martedì 30 Giugno 2020 di Barbara Savodini
Una vecchia foto del ministro Lucia Azzolina al mare
Sono giorni intensi per il ministro Lucia Azzolina.

Ingressi per fasce d'età, nuovi arredi per garantire il distanziamento, sistema sempre più digitalizzato: in queste ore si gioca il futuro del sistema scolastico italiano tra nodi da sciogliere, criticità e incognite.

Non può abbassare i livelli di concentrazione la numero uno dell'istruzione nel Belpaese ma staccare la spina, anche soltanto per qualche ora, può essere prezioso nel processo decisionale, nelle scelte importanti e, in generale, per gestire i problemi con fermezza e determinazione.

Non è un caso se la politica più in vista del momento del governo Conte ha deciso di trascorrere la domenica in totale solitudine, lontana da occhi indiscreti e con ben due guardie del corpo per prevenire paparazzi e disturbatori.
 
 

La ministra Azzolina in vacanza

Dove? In uno dei lidi più riservati, intimi e con linea telefonica quasi assente di Sperlonga: “Il Pirata”.

Arrosto di pesce, mare da favola, depurazione dallo smartphone e tanta tranquillità per il ministro Lucia Azzolina che si è dedicata per qualche ora soltanto a se stessa.

In un primo momento non l'aveva riconosciuta nessuno ma poi il suo bikini blu non è passato inosservato ai vicini di ombrellone (in copertina una vecchia foto).

«La vediamo ogni giorno in tv – raccontano – non potevamo non riconoscerla anche se, a dire il vero, dal vivo è molto più carina ed è anche tanto gentile».

I gestori del lido incastonato tra rocce e vegetazione, non confermano né smentiscono.

«I clienti ci apprezzano proprio perché garantiamo il massimo della privacy - commentano – quando vengono da noi vogliono godersi solo un po' di tranquillità e restare lontani da occhi indiscreti».

Non a caso sono tanti i vip che scelgono “Il Pirata” anche in dolce compagnia, quando un'uscita pubblica di coppia si trasformerebbe subito in uno scoop.

Era invece solissima la ministra: a tavola, sul lettino e in acqua. A farle compagnia solo un libro e una rivista. Anche con il suo modo d'essere, insomma, la Azzolina ribadisce l'importanza della lettura in un mondo sempre più saturo di smartphone, connessione e tecnologia.


Sperlonga, invece, si conferma la località più esclusiva della Riviera d'Ulisse. 
Ultimo aggiornamento: 09:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci