Aurora Ramazzotti, la lettera al figlio in arrivo: «Sarà un bellissimo disastro. Non vedo l'ora»

Le parole emozionanti della figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti in occasione dell'arrivo del suo primo figlio

Martedì 3 Gennaio 2023
Aurora Ramazzotti, la lettera al figlio in arrivo: «Sarà un bellissimo disastro. Non vedo l'ora»

«Tutto quello che so è che non vedo l'ora». A parlare è Aurora Ramazzotti in una lettera indirizzata al bimbo che nascerà in primavera pubblicata sul proprio profilo Instagram proprio il primo gennaio. Poche righe che descrivono l'emozione e l'attesa di questi mesi, ma anche la certezza  che tutto è destinato a cambiare con l'arrivo di una nuova vita.  

Aurora Ramazzotti mostra (per la prima volta) la sua nuova casa: le foto prima e dopo

Pensa, tu neanche eri nata 

La lettera della figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti inizia con una frase ce la ragazza ha sentito pronunciare molte volte. «Pensa, tu neanche eri nata. Sospiro» scrive. «Queste parole le ho sentite migliaia di volte.

Queste parole sono casa, ci ho costruito sotto un tetto e un comodo letto dove sdraiarmi mentre ascolto le storie di cui fanno da dolce o irruente preludio Queste parole sono la nostalgia di mio padre, l’orgoglio di quel tizio di cui non ricordo nemmeno il nome, la magra consolazione di uno zio che vedo solo a Natale».

Parole, che come scrive Aurora: «Segnano un tempo 'prima' e 'dopo' di me. Che parlano di una vita, prima e dopo di me. Parole a cui forse, anzi sicuramente, non ho mai dato il giusto peso». 

 

Aurora Ramazzotti abbandona Twitter: «La mia salute mentale ne beneficerà». Ecco il motivo

«Sarà un bellissimo disastro»

Da qui la riflessione della ragazza, che appare consapevole che per il nuovo anno sono in arrivo grandi cambiamenti nella sua vita: «Mi accorgo che l’orologio scorre inarrestabile verso lo scadere del mio tempo 'prima' e che frettoloso si avvicina il momento 'dopo' di te. E che anche io avrò un giorno sulla bocca queste parole, spero non cariche di rimpianto, mentre ricorderò chi sono stata finora». 

«Fa pensare che con l’arrivo di una nuova vita ci si doni nuova vita a nostra volta, e che veramente forse non ricorderò più cosa sarà stata la mia senza di te. Già adesso ogni cosa assume l’ingrato compito di essere l’ultima: l’ultimo compleanno, gli ultimi sonni, l’ultimo capodanno, le ultime carezze, l’ultimo inverno, l’ultima uscita in compagnia. E proprio così ogni ultima volta consumandosi lascerà spazio a una prima volta, che come ogni prima volta già lo so.. sarà un bellissimo disastro».

E conclude: «Non sono mai stata in grado di visualizzare il futuro e al passato non sono tanto affezionata, forse è questo che mi rende incosciente ma libera. E quando mi chiedono se ho un po’ di sana paura non riesco proprio a rispondere di sì, perché quando ci penso, a quel momento che scandirà l’inizio del tempo dopo di te, tutto quello che sento è.. che non vedo l’ora. 2023, arriviamo. Buon anno a tutti». 

Eros Ramazzotti a Domenica In: «Michelle Hunziker è stata il mio grande amore». Poi si commuove per la figlia incinta

Ultimo aggiornamento: 18:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci