Alessandro Basciano a Verissimo per raccontare la sua versione: chi è il modello e dj che ha tradito Sophie Codegoni

Dopo l'intervista all'ex fidanzata, oggi l'ex concorrente del Grande Fratello darà la sua versione dei fatti

Sabato 21 Ottobre 2023
Alessandro Basciano a Verissimo per raccontare la sua versione: chi è il modello e dj che ha tradito Sophie Codegoni

È arrivato il weekend ed è tempo di Verissimo. Moltissimi gli ospiti presenti nel salotto di Silvia Toffanin, che si faranno intervistare tra confessioni a cuore aperto e rivelazioni inedite. Tra questi, anche Alessandro Basciano. Dopo la confessione dell'ex compagna Sophie Codegoni, che lo scorso sabato ha raccontato i motivi della loro rottura, l'ex concorrente del Grande Fratello arriva su Canale 5 per dare la sua versione dei fatti.

Ma cosa sappiamo su di lui? Scopriamo qualcosa di più sulla vita e sulla carriera del modello e influencer di Genova.

Verissimo, da Basciano a Codegoni, passando per Immobile e Zerbi: tutti gli ospiti del weekend di Canale 5

Alessandro Basciano, chi è

Nato a Genova il 1 giugno del 1989, Alessandro Basciano ha 34 anni. Di lui sappiamo che ha iniziato a lavorare come modello da giovanissimo, ma che per mantenersi si è occupato anche della vendita di automobili a Roma. Molto legato alla madre Giovanna e alla sorella Giorgia Nicole, nel 2019 partecipa a «Uomini e Donne» per corteggiare Giulia Quattrociocche, che però preferisce un altro corteggiatore. Un anno dopo è tra i tentatori di «Temptation Island», dove suscita l'interesse di Valeria, la fidanzata di Ciavy. Nel 2021 entra invece nel cast del «Grande Fratello Vip», dove incontra Sophie Codegoni. Tra un'esperienza televisiva e l'altra, Basciano diventa testimonial di Dsquared2 e collabora come cliente con un'agenzia digitale chiamata RL West Coast. Nel gennaio del 2023 lancia un singolo con Ginevra Lamborghini, chiamato «I See U». Da quel momento si occupa di musica, facendo il dj in tutta Europa.

Sophie Codegoni ospite a Verissimo: dal matrimonio alla separazione con Basciano, chi è l'ex concorrente del GF

La vita privata

Dopo una relazione lunga cinque anni con Clementina Deriu, dalla quale ha avuto un figlio - Nicolò, 6 anni -, Alessandro Basciano nel 2021 ha frequentato Erjona Sulejmani. Poco dopo essere arrivato nella casa del Grande Fratello si è innamorato poi di Sophie Codegoni, a cui ha chiesto la mano durante la Mostra del Cinema di Venezia del 2022. Dalla loro relazione nel maggio del 2023 è nata Celine Blue. Dopo la prima estate da genitori, i due però si sono lasciati.

La fine della storia con Sophie Codegoni

A dare l'annuncio della rottura è stata la stessa Codegoni con una storia su Instagram: «Con profonda tristezza nel mio cuore sono cui per dirvi che la relazione tra me e Alessandro è finita. Sono successe molte cose gravi, di cui alcune scoperte solo di recente, che mi hanno portata a prendere questa decisione. Non avrei mai pensato purtroppo che la persona al mio fianco, nonché padre di mia figlia potesse arrivare a tanto. Non è una scelta presa a cuor leggero, ma a seguito di vicissitudini che mi hanno fatto davvero male e a cui non posso passare sopra per rispetto di me stessa e della nostra bambina. Continuerò a lavorare attraverso i social cercando sempre di portare positività e il mio sorriso come ho sempre fatto e come è giusto che sia. Al momento devo prendere un attimo di tempo per me stessa per metabolizzare il tutto. Non vi nego che davvero sono a pezzi. Vi ringrazio sempre per il supporto che mi date e vi chiedo un po' di tempo per superare questi eventi che al momento mi hanno travolta. Pensavo di avere accanto una persona diversa, ma mi sbagliavo».

La risposta di Alessandro Basciano

Lui inizialmente aveva preferito la via del silenzio. A prendere le difese dell’ex gieffino ci aveva pensato prima di tutti il suo manager Benji Costantino, che sui social aveva lasciato intendere che il silenzio di Basciano avrebbe potuto non durare a lungo: «Abbiate rispetto per un momento così delicato, il tempo è galantuomo sempre!». Alle sue parole si sono aggiunte poi quelle del padre di Alessandro, Beppe Basciano, che via Twitter aveva chiesto alle fandom dei "Basciagoni" di non aizzare un fuoco attorno alla rottura: «Chiedo solo cortese silenzio da parte di tutti, le polemiche di chi ha ragione o torto non servono». Successivamente, però, è arrivata anche la risposta dello stesso Alessandro con una storia su Instagram. Il dj si mostra su un letto d'ospedale, solo il braccio inquadrato nello scatto, con una flebo attaccata. «Avrei preferito evitare di rendere pubblico un momento così delicato, specie nell'interesse di nostra figlia. Tuttavia mi trovo costretto a dare riscontro alle pressioni ricevute anche per non far passare un messaggio sbagliato». Così Alessandro Basciano, scrive: «Io e Sophie stavamo già vivendo un momento di crisi (tanti cambiamenti), questo, mio malgrado, ci ha allontanati. Per chi pensa il contrario, sottolineo che non ho mai tradito Sophie, la rottura è dovuta ad una moltitudine di fattori, non di certo il tradimento. Vi prego di rispettare il momento e soprattutto nostra figlia. Ringrazio chi mi è vicino in questa situazione. Ora prego per la mia famiglia, per il mio riposo».  

I like di Sophie

Le dichiarazioni di Alessandro sembrano però non essere andate giù a Sophie, che ha subito replicato a modo suo mettendo like a dei tweet molto esplicativi. «Certo ma secondo voi Basciano avrebbe mai ammesso di aver tradito? Le parole di Sophie non lasciano dubbi», è stato il primo tweet di una fan al quale la Codegoni ha messo like. E ancora ha messo mi piace ad un’altra seguace che ha scritto: «Penso onestamente che quella flebo sia il risultato di stress per le notti brave… il corpo prima o poi cede. Per tutto il resto tirasse fuori le pa**e e dicesse la verità perché non credo che la famiglia di Sophie avrebbe agito così solo per un allontanamento».

L'intervista a Verissimo di Sophie

Dopo tweet, storie su Instagram e tanto, tanto gossip, lo scorso sabato Sophie Codegoni ha deciso di andare a Verissimo per raccontare tutta la verità. L'ex gieffina ha parlato dei tradimenti di Basciano (scoperti tramite segnalazioni su Instagram) e della fine della loro storia, rivelando dettagli spiacevoli sul loro rapporto e sul parto della loro bambina, avvenuto mentre lui dormiva. 

Sophie Codegoni a Verissimo: «Ho scoperto di essere stata tradita con un messaggio su Instagram. Mentre partorivo lui dormiva»

«Quando stavo per partorire, ero a 7 centimetri, lui mi ha detto "ti mando tua mamma, io vado a riposare un po'". Io ho partorito con mia mamma e con Alessandro in stanza. Lo ha dovuto svegliare mio padre perché lui non rispondeva al telefono dicendogli "Ale, sta partorendo". Io urlavo di chiamarmi Ale, mentre la mia ostetrica diceva "no, chi è andato a dormire rimanga a dormire"».

La reazione di Basciano all'intervista

Non si è fatta attendere molto la replica di Alessandro Basciano dopo l'intervista dell'ex compagna. A parlare prima il suo legale, che in una storia su Instagram ha scritto: «Alla luce di quanto andato in onda nel programma Verissimo, il mio assistito, che avrebbe preferito mantenere riserbo sulle questioni personali e familiari è tuttavia costretto a chiedere una replica sui contenuti emersi. Come è noto, le verità e le versioni raccontate possono avere più sfaccettature. Prima di condannare è sempre bene sentire il suono di entrambe le campane». 

Poi anche lui è "sceso in piazza", con un'altra storia al veleno: «Per la cattiveria inaudita e di grande fantasia adottata nei miei confronti e tra l'altro di basso livello per una persona che tra le varie cose ha un comune legame con me, che è la nostra bimba di 5 mesi (da non dimenticare), visto che non ha rispettato lei in primis, con grande rammarico sarò costretto a tirare fuori la verità con prove reali e fatti realmente accaduti nell'arco di questo tempo e testimoni e non supposizioni. Non capisco l'odio che porta le persone a tanta perfidia per un attimo di gloria. Appena ci sarà il momento giusto dirò tutta la verità. E lì saranno ca**i amari per tutti quanti. Questo è poco ma sicuro. Ps. Da persona innamorata mi prendo le responsabilità perché nessuno è perfetto - ha concluso - ma certe accuse sono calugne e diffamazioni che non mi appartengono minimamente. Non avrei mai voluto farlo, ma è giusto che tutti sappiano».

Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 14:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci