Charlene di Monaco e Alberto, aria di divorzio? «Difficile sorridere, la gente non sa cosa succede a Palazzo»

Sabato 18 Gennaio 2020 di Silvia Natella
 Charlene di Monaco e Alberto, aria di divorzio? «Difficile sorridere, la gente non sa cosa succede a Palazzo»

Alberto di Monaco e Charlene Wittstock prossimi al divorzio? La "fuga" di Meghan Markle e del principe Harry dal Regno Unito ha distolto l'attenzione da un'altra coppia reale, palesemente in crisi. Se l'attrice americana è pronta a fare le valigie per traslocare oltreoceano, l'ex nuotatrice potrebbe prepararsi ad abbandonare il tetto coniugale di lusso. Fonti di palazzo e non solo parlano di una principessa che non sorride più.

 


Charlene di Monaco non ha mai brillato per il suo entusiasmo e questo le è valso l'appellativo di "principessa triste", "titolo" appartenuto per anni a Lady Diana. Sembra, tuttavia, che la situazione sia diventata insostenibile. Lei stessa ha confessato al settimanale "Oggi" di essere sempre giù di morale: «Le persone sono molto veloci nel dire: “Oh, perché non sorride nelle foto? Be’, a volte è difficile sorridere», ha detto la principessa nell’intervista riportata sul giornale. Lo fanno perché «non sanno cosa sta succedendo dietro, che cosa succede nel Palazzo».

Nessuna ritrosia a sfogarsi con la stampa, ma la determinazione a chiarire che il suo ultimo anno è stato particolarmente doloroso. E che sente nostalgia per il suo Paese d’origine, il Sudafrica. Le mancano anche le persone a lei più care: «Ho il privilegio di avere questa vita, ma mi mancano la mia famiglia e i miei amici in Sudafrica e spesso sono triste perché non posso essere sempre lì per loro», spiega la principessa.

E aggiunge, parlando dei suoi gemellini Jacques e Gabriella in Sudafrica: «Ho sognato a lungo di portarli lì, mostrando loro anche Benoni, la città in cui sono cresciuta. I bambini erano impazienti di vedere il nonno e la nonna. Sull’aereo, quando siamo arrivati, guardavamo tutti e tre dal finestrino e Jacques ha gridato: ‘Wow, questo è il Paese da dove vieni, mamma? È così grande!” Mi ha commosso molto». 
La nostalgia di casa sembra essere comune tra i reali e potrebbe creare un "terremoto" anche a Palazzo Grimaldi provocando una rottura tra Charlene e Alberto. In fondo i nostri nonni avevano ragione: "Moglie e buoi dei paesi tuoi". 

Ultimo aggiornamento: 17:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmeonline.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci