Al Bano si sfoga: «Non pensate più a me e Romina. Era ironica, rispettate la mia famiglia»

PER APPROFONDIRE: al bano, loredana lecciso, romina power
Al Bano si sfoga: «Non pensate più a me e Romina. Era ironica, rispettate la mia famiglia»
Dopo mesi di gossip Al Bano esplode chiedendo maggiore privacy e rispetto per la sua famiglia. A seguito dell'intervista in cui Romina ha dichiarato che Al Bano la ama ancora il cantante, suo ex marito ha dichiarato al Corrire che lo ha chiamato: «Non ne posso più. Prima di fare gossip, qualcuno ci pensa mai che io, a casa, ho una compagna e due figli? Perché sembra che agli italiani non importi altro che io e Romina torniamo insieme?».

Una vera e propria sfuriata in difesa della sua nuova famiglia. Al Bano e Romina sono stati la coppia da favola per molti anni nell'immaginario degli italiani, ma come spesso accade l'amore è arrivato al capolinea e Al Bano si è rifatto una vita con un'altra donna da cui ha avuto altri due bambini. Il cantante chiarisce che i due non si amano affatto: «Io, che la conosco, so che di Romina bisogna saper cogliere l’ironia». Ha ammesso che resta sempre un forte affetto ma precisa: «Quello era e sarebbe stato ancora un bell’amore, ma è interrotto da troppi anni. Ora, io e Loredana Lecciso abbiamo due figli da crescere e un insegnamento da dare, che è la responsabilità di amarci e tenere unita la famiglia».

Al Bano parla del rapporto distrutto dalla perdita della loro figlia Ylenia, un percorso duro a cui la coppia non è riuscita a sopravvivere. I due però rispettano le loro vite separate e ad oggi il loro rapporto è come tra un fratello e una sorella.

Poi parla del rapporto con Loredana, dopo il ricordo de L'Isola dei Famosi, durante la quale fu lasciato in diretta, dice di aver perdonato e di essere concentrato solo sulla loro famiglia: «Il punto era che io avevo conosciuto una donna intelligente e colta e di colpo la vedevo in tv ed era un’altra», poi aggiunge: «È tornata com’era. Abbiamo un impegno da genitori di due ragazzi, di 16 e 14 anni, che mi hanno tirato fuori dall’angoscia di vivere e hanno bisogno della presenza mia e sua. Su questo senso di famiglia io e Loredana siamo identici. Ho 74 anni: alla vita chiedo di vivere nella pace, non nella zizzania».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 9 Ottobre 2017, 09:58






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Al Bano si sfoga: «Non pensate più a me e Romina. Era ironica, rispettate la mia famiglia»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
APPROFONDIMENTI
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2017-10-09 17:42:21
Albano,alla tua eta' l'esperienza di vita ti dovrebbe rendere piu' forte e con parole piu' preparate. Bastava che dicevi:"la storia e' finita ma e' rimasto l'affetto per i ricordi". Invece hai dimostrato di essere disperato e paura di perdere la tua compagnia attuale. Ti Pico atteggiamento da vecchietto. Non si disprezza, ma si ama sempre nel bene e nel male Romina era tua moglie. Romina ha sempre dimostrato di essere una vera signora e tu invece di pensare solo per te.
2017-10-09 14:24:05
ma saranno solo fatti loro?io non capisco perchè ogni volta che si parla di loro bisogna per forza che tutta l'Italia debba fare il tifo perchè si rimettano insieme ma chi se ne frega ......basta non se ne può più...
2017-10-09 14:12:49
Chi sarebbe la donna intelligente e colta? Forse mi sfugge qualcosa....
2017-10-09 16:51:55
Si....ti sfugge un minimo di rispetto per gli altri.
2017-10-09 14:12:44
Caro Albano, al di là della tua grande voce indiscutibile vorrei dire che sei il primo che non si rispetta, non vorrai mica pensare che la Lecciso che potrebbe essere tua figlia stia con te per cosa? se tu fossi un metalmeccanico non ti filerebbe neanche di striscio e i figli non si fanno per "legare" una persona, si fanno quando si ha l'età adeguata in modo che non si ritrovino adolescenti con un nonno piuttosto che un padre. Io penso (mio pensiero ovviamente) che la scomparsa di Ilenia abbia destabilizzato la tua famiglia che forse si poteva ricostituire, in fondo te e Romina non siete più giovincelli ed avevate costruito tanto e percorso un bel pezzo di strada assieme. Oppure potevi trovarti una persona più vicina alla tua età ma soprattutto di maggior spessore. Ricordiamo molto bene le comparsate della Lecciso in TV, penose