Morte Astorre, il cordoglio del Pd ciociaro: «Notizia drammatica»

Venerdì 3 Marzo 2023
Bruno Astorre

Lutto anche in provincia di Frosinone per la scomparsa del senatore Bruno Astorre, segretario regionale del Pd. 
«La comunità del Partito Democratico della provincia di Frosinone si stringe attorno alla famiglia e ai cari del segretario Bruno Astorre.

Attoniti e sconvolti per questa drammatica notizia, che ci ha lasciati in silenzio e senza parole. Ciao Segretario, ciao Bruno». Così in una nota Luca Fantini, segretario provinciale del Pd di Frosinone.

«Sono sconvolto e addolorato per la scomparsa di Bruno Astorre, con cui ci conoscevamo da oltre vent'anni. Venivamo da due esperienze politiche diverse, ma insieme ci siamo ritrovati a condividere gli ideali del Partito Democratico. Oggi è un giorno davvero triste per tutta la comunità politica. Un abbraccio alla sua famiglia». Così, in una nota, Francesco De Angelis, che con Bruno Astorre ha anche condiviso un’esperienza da assessore nella giunta regionale del Lazio. 

Per l'ex presidente della Provincia, Antonio Pompeo: «Un uomo generoso, un politico appassionato e concreto al quale mi hanno legato tanti anni di stima, amicizia e condivisione politica. L'uomo dei territori, che non ha mai fatto mancare la presenza e il suo contributo politico e istituzionale. Una notizia che mi ha sconvolto. Esprimo profondo e sincero cordoglio alla moglie e alla famiglia. Ciao Bruno!»

Video

Al Pd si è unito anche il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli (centrodestra): «Esprimo la mia vicinanza alla famiglia di Bruno Astorre, in questo momento di grande dolore e sgomento -  ha dichiarato  - senatore e segretario regionale del Pd, ha profuso il proprio impegno appassionato in ogni iniziativa intrapresa, senza mai risparmiarsi, mostrando grande lealtà e sensibilità. Ai suoi cari, a sua moglie Francesca e a tutta la comunità del Pd, giunga il cordoglio mio personale e dell'amministrazione comunale di Frosinone».

Ultimo aggiornamento: 20:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA