Fiuggi, in arrivo 60 migranti sbarcati a Lampedusa: staranno nell'ex hotel Palace

Martedì 28 Luglio 2020
Fiuggi, in arrivo 60 migranti sbarcati a Lampedusa: staranno nell'ex hotel Palace
1

Una parte dei migranti sbarcati alla Lampedusa nei giorni scorsi sarà ospitata anche nell'x hotel Daniels di Fiuggi, sulla via Anticolana, nei pressi dei centro sportivo di Capo I Prati. Saranno una sessantina, per lo più provenienti da Tunisia e da altri paesi nord-africani. 

LEGGI ANCHE Latina, in arrivo 57 migranti sbarcati a Lampedusa: allestiti alloggi provvisori all'ex Rossi Sud

Il loro arrivo è previsto entro la tarda  mattinata di oggi, ad attenderli ci saranno carabinieri e polizia che dovranno garantire un presidio fisso, notte e giorno,  nell’area dell’ex struttura ricettiva per impedire che gli ospiti in arrivo dalla Sicilia non si allontanino: tutti, infatti, sono obbligatoriamente sottoposti a quarantena preventiva che sarà gestita dall'azienda sanitaria locale. 

L'albergo Daniels, preso in affitto da una cooperativa, da circa 5 anni viene utilizzato per l'accoglienza dei richiedenti asilo. Nella struttura ne erano presenti 83, ma questa mattina, prima dell'arrivo dei nuovi, sono stati smistati in piccoli gruppi in altri comuni della provincia di Frosinone. Undici di loro sono rimasti a Fiuggi e portati al vicino hotel Palace, che già ospita una ottantina di migranti, rispetto a una capienza massima di 95. In tutto, ad oggi, nella cittadina termale sono presenti circa 150 migranti.
 

Ultimo aggiornamento: 19:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA