Maltempo, Liri sorvegliato speciale Scuole chiuse ad Anagni e Sgurgola

Domenica 17 Novembre 2019
foto

E' nel Sorano la situazione più critica in provincia di Frosinone legata all'allerta maltempo di queste sore. Nella città di Sora  il fiume Liri ha raggiunto il livello di criticità rendendo necessaria l’attivazione del centro operativo comunale.

Il sindaco Roberto De Donatis ha fatto sapere che il monitoraggio sarà costante e in caso di situazioni di emergenza verranno adottate le dovute misure. Allagamenti si sono registrati in diverse zone della città ma anche nei comuni limitrofi ed in particolare nella valle di comino dove le campagne sono state invase dall’acqua che si è riversata anche su alcune strade ricoprendole di uno strato di fango. Allagati scantinati e seminterrati.

 A Cassino alberi caduti sulla via Casilina, dove il traffico è stato bloccato. A Pontecorvo decine di strade allagate, difficoltà maggiori in via Ravano, dove un'auto è finita in un fossato pieno d'acqua. 

A causa  riscontrate sulle strade, e in previsione di nuove abbondanti piogge, il sindaco di Anagni  con un'oridananza ha disposto chiusura di tutte le scuole e degli istituti di istruzione di ogni ordine e grado ed asili nido siti sul territorio comunale di Anagni per la giornata di domani, lunedì 18 novembre 2019.

Stesso provvedimento è stato adottato a Sgrugola dove si sono registrati gravi smottamenti. Frane stradali anche a Morolo

Ultimo aggiornamento: 17:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA