La Ciociaria piange l'attore Andrea Murchio, stroncato da una malore a 49 anni prima della partita a tennis

Lunedì 26 Dicembre 2022
La Ciociaria piange l'attore Andrea Murchio, stroncato da una malore a 49 anni prima della partita a tennis

E' stato stroncato da un malore prima di Natale.

Andrea Murchio di 49 anni, attore e regista, affermato in campo internazionale è stato stroncato da un malore poco prima di una partita a tennis. 

I suoi lavori teatrali erano molto apprezzati. Fondatore e direttore artistico di “Mirabilia Teatro” in carriera ha avuto diversi riconoscimenti.

Dal 2004 -come viene spiegato dalla sua pagina social -  è Direttore Artistico della Stagione Teatrale del Teatro Comunale di Veroli [http://www.prolocoveroli.it/teatro.html] e regista della Compagnia Teatrale di Roma"Association des Artistes" [ www.artistes.it ] . Collabora stabilmente col Teatro Stabile d’Abruzzo, col Teatro Mascagni di Chiusi diretto da Manfredi Rutelli, ha collaborato a lungo col Teatro Politecnico di Roma diretto da Mario Prosperi (da cui ha appreso la tecnica della recitazione con la MASCHERA GRECA) e col Teatro Comunale di Fiuggi diretto da Luca Simonelli. Nel 2008 riceve l’attestato di partecipazione al corso di Sceneggiatura Cinematografica organizzato dall’Ass. Cult. “Insolito e Teatrale” tenuto da Alessandro Riccardi. Ha studiato il metodo STRASBERG con Giorgina Cantalini presso l’International Acting School di Roma. Ha studiato recitazione con Marco Angelilli, Sandro Morato, Beatrice Mancini, M.L.Costantopulos. Ha studiato CANTO con il maestro Alberto Martinelli,con il maestro Luigi Minotti,con Raffaella Misiti; solfeggio col maestro Gianolio, violino col maestro Montanaro e pianoforte complementare col maestro Luigi De Santis al Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone. Ha frequentato il workshop FormAzione sulla recitazione cinematografica condotto da Pino Pellegrino e Stefania De Santis. Ha studiato il metodo Feldenkrais con Margarete Assmuth. Ha preso parte al laboratorio su "Le baccanti" condotto da Daniele Salvo.

I funerali si sono svolti stamattina a Frosinone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA