Il CT Mancini sul neo acquisto del Frosinone: "Matteo Ricci, ci fece una bella impressione, incredibile fosse disoccupato"

Martedì 31 Agosto 2021 di Alessandro Biagi
Matteo Ricci con la maglia del Frosinone

Che l'ingaggio di Matteo Ricci da parte del Frosinone si candidi ad essere il colpo del mercato estivo di Serie B è un dato di fatto.

Ulteriore testimonianza viene dalla conferenza stampa tenuta ieri a Coverciano dal CT della Nazionale Roberto Mancini, il quale, tra le varie dichiarazioni, parlando in generale della situazione del calcio italiano si è soffermato su Matteo Ricci: "La Nazionale può essere un modello sempre. Io penso però che i giocatori italiani diano molte garanzie, bisogna solo aver fiducia - dice Mancini nelle dichiarazioni riportate da Il Messaggero in edicola oggi -. Eppure, ciò nonostante vedo cose strane: nel marzo scorso convocammo Ricci dello Spezia, ci fece una bella impressione anche se non riuscimmo a farlo giocare. Ho letto che fino a ieri, a soli 27 anni, era disoccupato ... Incredibile ... Meno male che adesso lo ha preso il Frosinone". Migliore e più qualificata attestazione di stima sul giocatore e sulla operazione di mercato del Frosinone non poteva esserci. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA