X Factor Training Day: Dargen e Fedez si temono. Rkomi il giudice più buono

Mercoledì 27 Luglio 2022
foto

A quasi cinquanta giorni dalla messa in onda in casa X Factor ci si  allena in unmodo speciale. Domani giovedì 28, alle 21:15 su Sky e in streaming su NOW, i 4 nuovi giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi e la nuova conduttrice Francesca Michielin mostreranno in X Factor 2022 Training Day - La palestra del talento come si stanno allenando e preparando alla nuova edizione dello show Sky Original prodotto da Fremantle, atteso a partire dal 15 settembre, sempre su Sky e NOW.

Ambra Angiolini, prima e dopo la sveglia: cosa è successo?

X Factor 2022, Fedez, Ambra, Dargen e Rkomi e la nuova conduttrice Francesca Michielin (Credits Sky)


 
Ognuno dei quattro giudici di X Factor  sarà alle prese con la specialità sportiva più amata o praticata: Fedez sul ring di un allenamento di boxe, Ambra nell’arrampicatasu una parete rocciosa, Dargen in una sala da biliardo, Rkomi in una palestra di muay thay e Francesca su una pista, realizzando il suo sogno di essere a bordo e alla guida di una fiammante vettura da corsa.
 
Cinque attività diverse che permetteranno loro di mixare i valori dello sport a quelli della musica, tenuti insieme dalla virtù principale che tiene insieme tutti e tutto, il talento. E per giudici e conduttrice, tra un allenamento e l’altro, X Factor 2022 Training Day - La palestra del talento (domani, giovedì 28, alle 21:15 su Sky e in streaming su NOW e sempre disponibile on demand) sarà l’occasione per raccontare come si stanno preparando ad affrontare il palco di #XF2022, cosa si aspettano dalla gara al tavolo e dall’incontro con i ragazzi, ma anche per fare i primissimi pronostici.
 
Dargen e Fedez si temono l’un l’altro e che il giudice più buono al momento sembra essere per tutti Rkomi, il quale però secondo Francesca potrebbe essere anche un «lupo travestito da agnello». Ambra è temuta dai suoi compagni: per Dargen è «completa», per Fedez è «estroversa con tanta voglia di fare e di empatizzare con le persone». E lei racconta di arrivare a #XF2022 «con tutte le cose che ho fatto a vista, nel senso che voglio che si veda tutto, il più possibile».
 
Tutti temono l’esperienza di Fedez, che conosce bene le regole di X Factor. Ma anche Francesca Michielin sa cosa significa stare su quel palco, e tornandoci ora in una veste (ancora) diversa – e super partes rispetto al quartetto dei giudici – consiglia a tutti gli artisti che ambiscono a salire sul palco «di essere sempre estremamente concentrati, di governare le emozioni consapevoli che noi siamo le nostre emozioni. Su quel palco, in quanto artisti, non dobbiamo aver paura di essere fragili, perché spesso sono queste emozioni apparentemente negative a proteggerci, ma allo stesso tempo bisogna divertirsi perché la musica è condivisione e il palco di X Factor è un momento di festa». 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA