Albano Laziale, gli autisti del trasporto pubblico locale si sottopongono al test rapido del sangue Covid 19-IgG-IgM

Venerdì 10 Aprile 2020
foto
Eseguito anche nel Lazio, precisamente ai Castelli Romani,  Il test COVID – 19 IgG/IgM, un test di screening con prelievo del sangue il cui scopo è quello di essere di ausilio nella diagnosi precoce di infezione o come conferma di avvenuta infezione di COVID – 19. Questa mattina si sono sottoposti al test tutti gli autisti della azienda del trasporto pubblico di Albano "Onorati Bus", che svolgono il servizio sugli autobus di alcune tratte locali dei Castelli Romani, tra Lanuvio, Genzano, Aprilia, Ariccia e Albano e altri comuni del Lazio.

"E' un test rapido con piccolo prelievo del sangue da un dito, che può dare alcune indicazioni utili in pochi minuti nel siero sanguigno se vengono rilevate la presenza dei due anticorpi (antivirali) IgG e IgM. In caso di presenza dei due antiproteici virali si richiede subito di eseguire il test tampone che rimane sempre il controllo più sicuro per accertare la presenza del virus covid19", ha detto il responsabile sorveglianza sanitaria della Secural Eleuterio Mollicone che ha eseguito gli esami sui 20 autisti.

"Lo facciamo regolarmente per tutelare la salute dei passeggeri che si avvalgono del nostro servizio di trasporto pubblico e anche dei nostri autisti, che ogni giorno vengono in contatto con tante persone", ha detto Roberto Onorati, titolare dell'azienda. Sono risultati tutti negativi i test eseguiti stamattina.
Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 09:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche