Ilaria Capua torna a lavorare in Italia: «La mia reputazione è stata devastata»

La professoressa era stata indagata, si era dimessa da Montecitorio e si era trasferita in Florida. In seguito è stata completamente prosciolta

Martedì 21 Febbraio 2023
foto

Ilaria Capua torna a lavorare in Italia. La prof si era traferita in Florida dopo essere stata indagata per traffico illecito di virus. La professoressa Capua è stata completamente prosciolta.

Sui social ha raccontato questa vicenda e come ha deciso di superarla. 

«Ho deciso di reagire, perché abbattersi non mi avrebbe portata da nessuna parte - ha scritto su Instagram -  In casi come questi, non si può restare fermi, altrimenti la spirale del caos ti porta con sé. In tanti mi hanno chiesto in questi anni cosa mi ha dato la forza, e la risposta è che la verità mi ha dato la forza.​ Ci vuole lucidità. Bisogna credere nella verità, fuggire dalla nebbia che disorienta. La mia reputazione è stata devastata ma la preoccupazione principale è sempre stata la famiglia. Questa battaglia l'ho combattuta per me e soprattutto per la mia famiglia, per tirarli fuori da questa onta.​ Ho capito che dovevo combattere, ma non potevo farlo dall'Italia perché stavano minando la mia persona; così mi sono trasferita negli Stati Uniti d'America, precisamente in Florida...». 

Ultimo aggiornamento: 14:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA