Uragano Ian terrorizza la Florida: dichiarato lo stato di emergenza

Mercoledì 28 Settembre 2022
foto

«Questa tempesta è incredibilmente pericolosa, un rischio letale». Così Joe Biden ha esortato i residenti della Florida che abitano lungo il percorso dell' uragano Ian ad «obbedire a tutte le indicazioni delle agenzie per le emergenze, non date nulla per scontato, fidatevi del loro giudizio non del vostro: lasciate le vostre abitazioni se è stato ordinato».

Biden ha detto di aver approvato ogni richiesta fatta dalla Florida «per assistenza di emergenza ed a lungo termine» ed inviato «centinaia di dipendenti della Fema», l'agenzia per le emergenze federale. Inoltre sono stati mobilitati «migliaia di membri della National Guard» e squadre per la ricerca e il salvataggio sono già operative.

«Fema ha preposizionato milioni di litri di acqua e di pasti e centinaia di generatori», ha aggiunto. «Quando la tempesta sarà passata, il governo federale sarà presente per aiutare la ripresa, vi aiuteremo a ripulire e ricostruire per far riandare avanti la Florida, saremo al vostro fianco in ogni passo», ha concluso il presidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA