Ucraina, famiglia colpita in auto mentre fuggiva da Kiev: 5 morti tra cui un bimbo di 2 anni

Martedì 12 Aprile 2022
foto

Quasi tutti i componenti di una famiglia sono stati uccisi nella propria auto dai soldati russi mentre cercavano di fuggire da un villaggio occupato vicino a Kiev, in Ucraina.

Russia, l'altra "guerra" in Siria: ripartono i raid contro l'Isis per assicurare i rifornimenti di armi da Iraq e Iran

L'episodio, accaduto a metà marzo, è stato denunciato ora dopo il ritrovamento dell'auto e dei corpi dal capo della polizia regionale di Kiev Andriy Nebitov, che  su Facebook ha pubblicato le immagini dell'auto crivellata di colpi e un video in cui si vedono anche dei cadaveri. «Gli occupanti hanno sparato a una famiglia con un BMP (un veicolo da combattimento corazzato, ndr.).

Questo è un altro omicidio di massa da parte dei militari russi registrato nella regione di Gavron, vicino a Makariv, a ovest di Kiev», afferma Nebitov. «La famiglia ha tentato di evacuare dal villaggio occupato quando l'aggressore ha aperto il fuoco su un'auto civile con bandiere bianche e la scritta 'bambinì. La tragedia è avvenuta a metà marzo. L'altro giorno, mentre puliva il territorio, la polizia della regione di Kiev ha trovato un'auto colpita e i cadaveri. Tra gli uccisi un bambino di 2 anni, due donne, una nonna e un adolescente di 14 anni. Il conducente con ferite gravi è stato portato in ospedale».


Dalle immagini girate dalla polizia si vede la carcassa dell'auto, con la carrozzeria crivellata di colpi, i vetri infranti, i fazzoletti bianchi legati agli specchietti. A terra la scarpina di un bimbo e una felpa, tra i sedili un passeggino. Le immagini si spostano poi in un campo transennato dalla polizia, dove si vedono alcuni corpi sdraiati a terra uno
accanto all'altro. 

Ultimo aggiornamento: 14:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA