Il ciclone Batsirai si abbatte sulle isole Mauritius

Mercoledì 2 Febbraio 2022
foto

L'isola di La Reunion, dipartimento francese nell'Oceano Indiano, entrerà in allarme rosso per uragani 19 di mercoledì (le 16 in Italia), per prepararsi al passaggio del ciclone Batsirai, previsto per la prossima notte, tra oggi e giovedì.

Il fenomeno, descritto come 'intensò dalla Prefettura, sta al momento scatenando venti e piogge a 285 km a nord delle sue coste. «Il sistema di bassa pressione dovrebbe passare vicino a La Reunion giovedì 3 febbraio 2022 intorno alle 4:00, a una distanza compresa tra 120 e 200 km a nord di Reunion. Previsti vento, pioggia e forti mareggiate.

La popolazione è stata invitata a rimanere al riparo a partire dalle 19 locali e a »non uscire in nessun caso«. Vietata la circolazione, ad eccezione dei servizi di emergenza e quelli necessari alla gestione delle crisi. L'allerta rossa è il terzo grado nella scala dei quattro degli uragani. L'ultimo passaggio di un ciclone vicino a Reunion risale a marzo 2018. Il fenomeno aveva provocato violentissime inondazioni.

Ultimo aggiornamento: 18:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci