Ragazza 17enne trovata morta in spiaggia: giallo sulle ferite. E il compagno è sparito

Mercoledì 2 Settembre 2020
foto

Addosso aveva un bikini nero e un paio di orecchini scampati al mare in burrasca. Alta, corpo slanciato, i capelli lunghissimi. È stata trovata da un bagnante domenica mattina alle 11, sulla spiaggia della Sentina, parco naturale sul mare di San Benedetto del Tronto, nel sud delle Marche. Morta da qualche ora, con due squarci evidenti sulla coscia destra, compatibili con l'impatto violento contro uno scoglio o, peggio, con l'elica di un motoscafo.

Ragazza 17enne trovata morta in spiaggia: giallo sulle ferite e il compagno sparito. Oggi l'autopsia

IL RICONOSCIMENTO
Ufficialmente la ragazza non è stata ancora riconosciuta, ma si sta indagando sulla scomparsa di una giovane turista ceca 17enne in vacanza a Martinsicuro, in Abruzzo, con il fidanzato, sparito nel nulla anche lui.

La procura di Ascoli Piceno ha aperto un fascicolo e aspetta il responso, oggi alle 15, dell'autopsia. L'esame servirà a stabilire se la ragazza è morta per annegamento o a causa delle lesioni, e se queste, qualora antecedenti al decesso, siano state causate da un'aggressione violenta. Al momento il fascicolo è aperto a modello 45, cioè «atti che non costituiscono notizia di reato». Ma resta il giallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA