Milano, lite per la grigliata in cortile, poi gli spari: morto un uomo di 34 anni

Mercoledì 1 Settembre 2021
foto

Milano, sparatoria in un cortile: morto l'uomo di 34 anni che era stato trasportato all'ospedale San Paolo in gravi condizioni per ferite da arma da fuoco.

A sparargli è stato, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, un 72enne all'interno del cortile di un condominio a Milano. La sparatoria è avvenuta poco prima delle 17 in via Ovada.

Milano, lite per la grigliata in cortile, poi gli spari: morto un uomo di 34 anni

La lite per una grigliata

Secondo quanto ricostruito dalla polizia il 34enne, un pluripregiudicato, stava facendo una grigliata con amici nel cortile del condominio in via Ovada quando il 72enne è uscito sul balcone lamentandosi dei rumori e del fumo. Poco dopo è comparso in cortile con una pistola regolarmente denunciata e ha preteso che andassero via.

Non ottenendo il risultato ha esploso due colpi in aria e a quel punto sarebbe stato colpito dal 34enne o da qualcuno degli amici. Nella colluttazione il 72enne ha esploso i colpi contro il vicino, centrandolo al petto. Anche il 72enne, incensurato, è stato poi medicato in ospedale per le botte ricevute. La vittima, morta in ospedale, a giugno aveva picchiato un marocchino all'interno di un bar provocandogli una prognosi di 40 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA