Guerra Ucraina - Il presidente Zelensky è stato intervistato e ospitato nel programma tv Porta a Porta, a Roma.
«Non dubito che se l'Ucraina cade, il passo successivo sarà la Moldova e poi ci saranno i Paesi del Baltico, che sono Paesi della Nato», ha detto Zelensky.
Il messaggio agli italiani
Il presidente ucraino ha ringraziato per le armi inviate a Kiev dall'Italia e ha chiesto di capire la portata di questo conflitto. «Immaginiamo che Putin arrivi nei Paesi della Nato. Allora dovrete mandare i vostri cittadini, i vostri padri ed i vostri figli a fare questa guerra perché siete membri dell'Alleanza. Sono pragmatico, ma la vostra società deve capire che è meglio aiutare l'Ucraina che mandare poi i propri cittadini a combattere».
Ha poi invitato «tutti i leader politici italiani e i rappresentanti della società civile di visitare» a visitare il Paese «perché quando vedrete quello che ha fatto una sola persona, quello che ha fatto Putin, capirete perché noi ci opponiamo a questo male». Il presidente ucraino, al termine dell'incontro con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha ringraziato «tutti gli italiani che con il cuore sincero ci aiutano a difendere il nostro Paese».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout