Luna rossa, le più belle foto dell'eclissi inviate dai nostri lettori

Sabato 28 Luglio 2018
foto
Sono state oltre duemila le foto che ci sono arrivate per la notte più affascinante dell'estate. Il fenomeno dell'eclissi di Luna ha catalizzato l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. In Italia i gruppi di astrofili hanno organizzato serate a tema. Non solo la Luna, l'altro protagonita del cielo stellato è stato il pianeta Marte. Con il suo color rosso rubino ci accompagna in queste notti da sogno.
L'ultima immagine elaborata dai nostri lettori è arrivata alle ore 9,50 e un po', le sintetizza tutte: l'ha scattata Daniele Bellucci a Roma,a Ponte Sant'Angelo. L'ultima è pervenuta alle 10,17 ed è stata presa ai Giardini di Sant'Alessio sull'Aventino a Roma. da Daniela Traini in arte DAnitraNi. Tra le tante vanno citate quelle di Ercole Capuano di Manfredonia, molto suggestiva. Quella di Luigi Grosso da Marechiaro, Napoli; La Luna torna a illuminarsi, Adriano Inghes; la sequenza colta da Beatrice Ravanelli; Paolo Simone a Torre Lapillo (Porto Cesareo) in Provincia di Lecce; Flavia Dominelli con l'eclissi sul Lago di Garda a San Felice del Benaco; Il terrazzo di Grazia; Pasquale Schiano di Zenise da Procida; Arianna Baldini; Rossana Miani da Cartura; Chiara Stellino, Alcamo Marina a Trapani chiusura in bellezza con  Cristian Fattinnanzi da Montecassiano, Macerata.
CI scusiamo con i lettori, ma vista la gran mole di materiale arrivato, non è stato possibile inserire tutte le immagini. Ringraziamo tutti e alla prossima eclisse. E naturalmemte, cieli sereni a tutti. La redazione de Il Messaggero.it
Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 19:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA