Autostrada A1 bloccata per la protesta degli operatori di mercati, fiere e sagre

Martedì 6 Aprile 2021
foto

​Autostrada A1 bloccata per la protesta degli operatori di mercati, fiere e sagre. Va avanti, nei pressi del casello di Caserta Sud dell'autostrada A1, la protesta di circa 200 mercatali, ma ci sono tra loro anche operatori di fiere e sagre, che hanno bloccato per protesta la circolazione con furgoni e auto. È in corso l'opera di mediazione della Polizia di Stato, sul posto con un funzionario della Digos della Questura di Caserta.

L'obiettivo dei manifestanti, aderenti alla sigla Ana-Ugl, è di raggiungere la Capitale.

Traffico bloccato

Enormi le ripercussioni sul traffico veicolare, con un intero tratto chiuso in entrambe le direzioni, tra lo svincolo per la Caserta-Salerno (situato poco prima di Caserta Sud) e l'asse mediano Acerra-Afragola, a qualche chilometro da Napoli.

«Stiamo facendo questa protesta perché non ce la facciamo più - dice Peppe Magliocca, presidente dell'Ana-Ugl di Caserta - siamo ridotti male da un anno; sappiamo di creare problemi a tanti cittadini, ci scusiamo con loro e anche con le forze dell'ordine, ma non possiamo più andare avanti così alcun tipo di sostegno e senza poter programmare nulla». Gli operatori sono partiti in gran parte dal mercato settimanale di Maddaloni ( Caserta), altri da Napoli e San Giuseppe Vesuviano. In Campania possono lavorare nelle fiere solo gli operatori che vendono generi alimentari; anche loro però questa mattina si sono uniti alla protesta.

Video

Ultimo aggiornamento: 14:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA