Wisconsin, auto sulla folla: fermato rapper pregiudicato di 39 anni, è suo il Suv della strage

Lunedì 22 Novembre 2021
Wisconsin, auto sulla folla: fermato rapper pregiudicato di 39 anni, è suo il Suv della strage
2

È stato fermato un sospetto per l'incidente di Waukesha, Wisconsin, dove un Suv ha travolto la folla.

Lo conferma Dan Thompson, capo della polizia, secondo il quale il veicolo della strage è stato sequestrato. Il sospetto, Darrell E. Brooks Jr., un afroamericano di 39 anni, è il proprietario del veicolo della strage, che è stato trovato nel suo vialetto. L'uomo, rapper che si fa chiamare MathBoi Fly, avrebbe precedenti per droga, percosse e guida pericolosa, tra gli altri e sarebbe stato rilasciato da poco su cauzione.

Wisconsin, auto sulla folla al corteo natalizio: 5 morti e 40 feriti (molti bambini), arrestato uomo uscito di prigione 2 giorni fa

Waukesha, la dinamica della strage

Anzi, secondo informazioni non ancora confermate, l'uomo sarebbe stato in fuga da un altro crimine.  Non è ancora chiaro se si tratti di un vero e proprio attentato ma è certo che la tecnica utilizzata dalla persona alla guida del Suv è tipica: come successo ad esempio sulla promenade di Nizza nel 2016. 

 

Diverse persone, almeno 40, sono rimaste ferite dopo che un'auto ha investito un corteo natalizio a Waukesha, cittadina di oltre 60 mila abitanti del Wisconsin. Al momento 5 sono i morti: 12 i bambini feriti. La polizia ha riferito di aver ritrovato il veicolo e arrestato «una persona di interesse». 

Video

Ultimo aggiornamento: 11:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci