William e Kate in Pakistan, missione delicata per i reali

Lunedì 14 Ottobre 2019
William e Kate in Pakistan, missione delicata per i reali

Missione delicata da oggi per il principe William e sua moglie Kate, chiamati a rappresentare la famiglia reale e la Gran Bretagna in Pakistan: ex colonia dell'impero britannico nel subcontinente indiano e secondo Paese al mondo per numero di abitanti musulmani. La visita si svolge in un momento che fonti diplomatiche britanniche definiscono «molto complesso»: con il Pakistan alle prese con nuove esplosioni nelle endemiche violenze interne e con il ritorno di minacciose tensioni di confine con l'India. William, secondo nella linea di successione a Elisabetta II, arriva a Islamabad a 13 anni di distanza dalla precedente missione ufficiale compiuta nel 2006 da suo padre, l'erede al trono Carlo, con la consorte Camilla.

Kate Middleton, il fratello "pecora nera" si sposa (ma copia l'anello al principe William)


 



Il programma prevede che i duchi di Cambridge facciano sosta anche nell'antica Lahore e poi nell'inquieta regione tribale al confine con l'Afghanistan.
Ci si aspetta che William incoraggi i rapporti bilaterali attuali pakistano-britannici e l'impegno contro i cambiamenti climatici. L'Alto Commissario britannico in Pakistan, Thomas Drew, ha intanto evidenziato lo speciale «calore» dell'attaccamento della famiglia reale verso il Paese asiatico.

Ultimo aggiornamento: 15:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci