Eruzione vulcano Raung paralizza
cinque aeroporti. Chiuso anche Bali

Venerdì 10 Luglio 2015
Eruzione vulcano Raung paralizza cinque aeroporti. Chiuso anche Bali
Cinque aeroporti in Indonesia sono stati chiusi a causa dell'eruzione del vulcano Raung, nella parte orientale dell'isola di Java: lo riporta la Bbc online, sottolineando che tra gli scali interessati c'è anche quello di Bali.



Per il secondo giorno consecutivo molti voli tra Bali e l'Australia sono stati cancellati, provocando forti disagi per migliaia di turisti. Un funzionario del ministero dei Trasporti indonesiano ha detto che la riapertura degli aeroporti dipende dall'attività del vulcano.



È da giugno che il Raung, alto oltre 3.300 metri, nella provincia di Giava Orientale, sta eruttando ceneri e roccia incandescente, spingendo le autorità ad innalzare il livello di allerta.



«Come risultato dell'eruzione del Raung, gli aeroporti di Bali, Lombok, Jember e Banyuwangi sono chiusi - ha spiegato la compagnia aerea Garuda su Twitter - I voli da e per questi aeroporti sono stati cancellati».



«Siamo preoccupati dopo avere visto le scintille di fuoco ieri notte», ha raccontato un residente a Metro Tv. In Indonesia sono presenti oltre 130 vulcani attivi.
Ultimo aggiornamento: 11:21

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci