Viaggio in giro per il mondo su un aereo monomotore: così la famiglia Porter raccoglie soldi per beneficenza

La famiglia Porter ha già "sostato" in più di 160 aeroporti

Lunedì 30 Gennaio 2023
La famiglia Porter ha già "sostato" in più di 160 aeroporti

La famiglia canadese dei Porter sta viaggiando intorno al mondo per raccogliere soldi da donare all'associzione benefica Sos Children's Villages. A comporre «la troupe» di volo ci sono: Ian Porter, pilota privato da circa quattro decenni, sua moglie Michelle, le figlie Samantha, 21 anni  e Sydney, 18enne, anch'esse pilote qualificate, e il figlio Christopher, il più piccolo con un'età di 15 anni.

Il viaggio è stato possibile grazie a un'organizzazione dettagliata della famiglia tra capitale da investire e impegni lavorativi e universitari.


Il giro del globo

In viaggio da 14 mesi, la famiglia è partita da Vancouver il 15 giugno 2022 e da allora «praticamente ho viaggiato ogni giorno». La famiglia ha già visitato circa 20 paesi, tra cui Stati Uniti, Brasile, Bolivia, Paraguay, Argentina, Panama, Costa Rica e Honduras

«Trovare un aereo che potesse trasportare cinque persone, equipaggiamento di sopravvivenza e una quantità ragionevole di bagagli non è stata necessariamente la cosa più semplice», spiega il padre di famiglia Ian.
Alla fine si è imbattuto in un Gippsaero Ga8 AirVan, un aereo moderno prodotto in Australia, disponibile per la vendita a breve distanza dalla loro casa a Vancouver.



I Porter hanno successivamente acquistato l'aereo, che hanno soprannominato Moose, per 500.000 mila dollari. Si tratta di un aereomonomotore che può trasportare fino a otto persone ed è in grado di navigare a 220 chilometri all'ora per un massimo di cinque ore, come un «veicolo utilitario sportivo per il cielo». La famiglia Porter atttualmente sta volando in media un'ora al giorno e ha affermato di essere già atterrata in più di 160 aeroporti diversi.

 

Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 09:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci