Vaccino Covid, l'annuncio in Brasile: «Entro la settimana 6 milioni di dosi dalla Cina»

Martedì 27 Ottobre 2020
Vaccino Covid, l'annuncio in Brasile: «Entro la settimana 6 milioni di dosi dalla Cina»
1

Mentre nel Paese i decessi causati dal coronavirus sono arrivati a quota 157mila, sebbene con una media giornaliera in discesa, e mentre il numero di contagiati sfiora i 5,4 milioni, in Brasile si annuncia l'imminente arrivo di un numero consistente di dosi di vaccino.

A dirlo è il governatore di San Paolo, Joao Doria: saranno sei milioni le dosi provenienti dalla Cina, prodotto dal laboratorio cinese Sinovac.

Vaccino AstraZeneca, giallo su morte di un volontario in Brasile. Bloomberg: «Non lo aveva ricevuto»

«Sei milioni di dosi del vaccino arriveranno entro la fine di questa settimana, domenica o lunedì, con un volo speciale per San Paolo», ha detto Doria. Il governatore dello Stato brasiliano ha firmato un accordo con il laboratorio Sinovac per i test e la successiva produzione del vaccino Coronavac presso l'Istituto Butantan, dell'Università di San Paolo. Doria ha poi precisato di essere «in attesa dell'autorizzazione di Anvisa (Agenzia nazionale di sorveglianza sanitaria, ndr) per l'acquisto di forniture per in grado di produrre 40 milioni di unità del farmaco in Brasile e per la successiva vaccinazione». 

La situazione nel Paese

Tra sabato e domenica scorsi, stando alle ultime rilevazioni, sono stati segnalati 237 nuovi decessi, portando il totale a 157.163 morti. La media mobile giornaliera delle vittime in Brasile è 468, che rappresenta un calo del 17% rispetto ai numeri di due settimane fa. Questa domenica è stato il quarto giorno consecutivo con una media nazionale in diminuzione, con 12 su 27 Stati che mostrano un calo dei tassi di mortalità, altri 12 che mostrano stabilità, due che mostrano dati in aumento e uno solo che non ha aggiornato le sue statistiche. Nelle ultime 24 ore sono stati invece notificati 12.535 pazienti infetti da Covid-19, con il dato accumulato che è salito a 5.393.759 e una una media giornaliera nazionale di 23.031, inferiore dell'1% rispetto alla media dei 14 giorni passati.

Video

Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre, 15:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci