Vaccino, l'ad AstraZeneca: «In Scozia ricoveri crollati del 95%. Disposti a cedere le licenze di produzione»

Lunedì 1 Marzo 2021
Vaccino, l'ad AstraZeneca: «In Scozia ricoveri crollati del 95%. Disposti a cedere le licenze di produzione»

«Sono interessanti i primi dati sull'efficacia del vaccino in vita reale. La settimana scorsa sono stati pubblicati delle vaccinazioni in Scozia, dove mezzo milione di persone sono state vaccinate con AstraZeneca e si è avuta una riduzione di ospedalizzazioni del 95% e ci aspettiamo gli stessi dati per l'Inghilterra». Lo ha affermato a Skytg24, Lorenzo Wittum, Ad e presidente di AstraZeneca Italia.

Vaccini, in Italia già approvati tre diversi sieri: ma siamo partiti tardi. Ecco perché

AstraZeneca, via il limite d’età. E cresce il pressing per il vaccino Sputnik

 

«Siamo pronti a fornirne 20 milioni nel secondo trimestre, di cui 10 milioni da produrre nella catena europea», ha proseguito Wittum, in merito alle dosi sottolineando che «l'obiettivo è per il 2021 di 300 milioni in Europa di cui 40 per l'Italia».

Il richiamo? «Possibile fino a 12 settimane». AstraZeneca è disposta a «cedere le licenze di produzione (del vaccino anti-Covid ndr) per far sì che si possa accelerare. E' quello che abbiamo fatto negli ultimi mesi: i 20 stabilimenti di produzione non sono solo nostri». Lo stiamo già facendo - ha proseguito Wittum - e siamo disposti ad aumentarlo». Per farlo, ha concluso, «abbiamo bisogno di un partner capace di gestire questo processo di produzione, perché il trasferimento tecnologico non è assolutamente facile, e che abbia capacità di produzione di decine di milioni al mese».

Von der Leyen, rischiosi vaccini comprati fuori dallo schema europeo

Vaccini Lazio, il piano per gli under 65: via dall'8 marzo, ecco come prenotarsi

Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 03:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci